"Voglio ancora un Giro da... Maestri"

La Eolo conferma il 32enne corridore di Luzzara e punta su di lui: "Ho un conto aperto con la corsa rosa"

Migration

L’avventura di Mirco Maestri nel grande ciclismo continua. L’atleta 31enne di Casoni di Luzzara è stato confermato dalla Eolo Kometa sino al 2024. "Sono molto felice del rinnovo, perché alla Eolo Kometa ho trovato una seconda famiglia. La squadra ha creduto in me, tanto che mi ha proposto di continuare insieme sino al 2024", afferma Maestri. "Credo di aver fatto una buona stagione, con un po’ di fortuna e un pizzico di freddezza in più forse avrei potuto centrare il bersaglio grosso, come in una tappa del Giro, quando il gran colpo mi è sfuggita per un soffio. Spero di poter tornare alla corsa rosa e coronare un sogno", aggiunge il luzzarese. Nella stagione appena archiviata il ciclista si è distinto nella prova a cronometro della Tirreno-Adriatico e in Croazia alla Cro Race, dov’è stato protagonista in una giornata flagellata dal maltempo, artigliando un 3° posto nella volata in cui ha anticipato gli specialisti dello sprint.

Per Maestri il 2023 sarà l’ottava stagione tra i professionisti, ambiente in cui è entrato nel 2016. Nel 2017 ha vinto la classifica scalatori al Giro di Turchia, nel 2018 si è imposto nel Tour di Rodi. Ha trascorso la maggior parte della carriera con la Bardiani della famiglia Reverberi. Sarà la seconda esperienza con la Eolo che punta su di lui e sulle sue doti di combattente, di corridore sempre pronto alla fuga e allo spettacolo, così come di mettersi a disposizione del gruppo.

La formazione per la prossima stagione è completata da Davide Bais, Simone Bevilacqua, Alessandro Fancella, Francesco Gavazzi, Giovanni Lonardi, Andrea Pietrobon, Davide Piganzoli, Samuele Rivi, Simone Raccani, Javi Serrano, Diego Sevilla, Fernando Tercero. "Ora volto pagina, come ho sempre fatto, per me ogni anno è come se fosse il primo. Sono pronto a mettermi nuovamente in gioco con lo stesso entusiasmo di sempre, voglio dimostrare di essermi meritato il posto in squadra, intendo aiutare il gruppo e guadagnarmi la convocazione al Giro, perché con la corsa rosa ho un conto ancora aperto". Mirco guarda avanti e ha già lanciato la sfida. E intanto, in attesa della preparazione in gruppo, si allena nelle strade della sua Bassa.

Massimo Tassi