Csi, ecco i campioni provinciali di tennis tavolo

Audax Poviglio mattatore. Basket open: Santos campione regionale

Le premiazioni del tennis tavolo

Le premiazioni del tennis tavolo

Reggio Emilia, 21 maggio 2019 – Assegnati i titoli provinciali Csi del tennis tavolo al termine della giornata conclusiva tenutasi domenica scorsa a Poviglio con la partecipazione di più di cinquanta atleti provenienti da tutta la provincia decisi a darsi battaglia in otto categorie.

LE FOTO A fare incetta di titoli è stata l’Audax Poviglio, padrona di casa che ha messo in bacheca quattro trofei. L’evento, così seguito e sentito dalle società sportive, conferma la crescita del tennistavolo nella nostra provincia e rilancia questa disciplina per un futuro sviluppo ancora più radicato nel nostro territorio.  Di seguito il dettaglio dei vari titoli assegnati durante la giornata. Giovanissimi: Nicola Saccani (Audax Poviglio); Ragazzi: Antonio Barbaro (TT Arsenal Cadelbosco); Allievi: Andrea Saltini (TT Arsenal Cadelbosco); Juniores: Yihao Weng (TT Reggio); Open: Juri Vecchio (Audax Poviglio); Doppio: Aurora Bertrando/Juri Vecchio (Audax Poviglio); Quinta Categoria: Antonio Corrias (Audax Poviglio); Quarta Categoria: Tiziano Scaruffi (TT Bismantova). ***

Il Santos è campione regionale Csi  di basket open. I reggiani hanno sbancato Cesenatico per la prima volta nella loro storia portando a casa il trofeo tanto ambito dalla truppa di capitan Guidi. La formula del torneo, un po’ anomala per via del ritiro di una compagine, ha previsto un triangolare fra i bicampioni in carica “Futura” di Bologna, i “Blessed Beer” di Forlì e il Santos Clevertech di Reggio Emilia. Partite da due tempi da dodici minuti. Subito il big match tra Futura e Santos. Desiderosi di rivalsa dalla cocente sconfitta dell’anno precedente, gli emiliani comandano la partita dall’inizio alla fine con uno strappo decisivo dettato da un generoso Mareggini Jr., grazie a tre triple consecutive nell’arco di 120 secondi. La partita si chiude sul 43 a 30 grazie ad un’ottima prova corale difensiva di squadra. Mancava la vittoria su Forlì che è arrivata con il risultato di 49-44. E la festa poteva cominciare prima sul campo e poi a tavola a base di pesce innaffiato con buon vino.

Ma non sarà ancora finita però: in giugno infatti i neo campioni regionali si sono guadagnati il “concentramento nord-est” a Rovigo che è il lasciapassare per le finali di Montecatini dove a luglio si decreterà il campione nazionale CSI…in bocca al lupo!