Il Lentigione dà spettacolo Uno-due e Marignanese ko

La gara si decide con un doppio uppercut al 32’ e 34’ del primo tempo. Nella ripresa brivido per un palo con Sorzi battuto, poi la traversa di Piccinini

Migration

LENTIGIONE

2

MARIGNANESE

0

LENTIGIONE: Sorzi, Dodi, Agyemang (88’ Scanu), Scalini, Zagnoni, Tarantino, Caprioni (77’ Altinier), Piccinini, Barranca (83’ Tozzi), Staiti, Bouhali (74’ Martino). A disp. Cortenova, Galanti, Rossini, Botturi, Canrossi. All. Notari.

MARIGNANESE: Faccioli, Manuzzi (71’ Gioia), Nodari, Goh, Pierantozzi (39’ Moricoli), Zanni, Camara, Magrini (65’ Battilana), Garavini, Docente (56’ Rizzitelli), Signori (39’ Merlonghi). A disp. Mariani, Lago, Terenzi, Palumbo. All. Vullo.

Arbitro: Bozzetto di Bergamo (Tuccillo e Caldarola).

Reti: p.t. 32’ Barranca, 34’ Zagnoni.

Note: ammoniti Scalini, Zagnoni, Tarantino, Zanni, Merlonghi. 12’ s.t. espulso Maurizio Galli, vice-allenatore della Marignanese. Angoli 4-1, recupero 3’+4’.

di Claudio Lavaggi

Il Lentigione batte 2 a 0 la Marignanese con un doppio uppercut al 32’ e 34’ del primo tempo. Per descrivere il "Lenz" usiamo le parole dette da Matteo Vullo, il tecnico della Marignanese di casa nel reggiano per aver allenato anche le juniores del Brescello, l’Arcetana e il Fabbrico e che in sala stampa tiene un comportamento signorile: "Non dico che sia la più forte del campionato, per rispetto alle altre, ma il Lentigione è molto bravo tatticamente, ruota da una parte all’altra del fronte offensivo, attacca sempre la profondità, ha qualità, personalità tecnica, fisica e mentale".

Nient’altro da aggiungere, se non che in classifica non cambia nulla per le concomitanti vittorie di Aglianese e Fiorenzuola. Ecco la cronaca. Al 5’ angolo di Scalini dalla sinistra, testa di Zagnoni e traversa; al 7’ cross di Zanni dalla destra, rovesciata acrobatica di Docente con palla di poco fuori. Al 14’ su cross dalla destra di Dodi, doppio tentativo di Caprioni a botta sicura con portiere e difesa ospite a sventare. Al 22’ Docente si ripete, ma questa volta la rovesciata è alta sulla traversa. Al 27’ e 28’ due occasioni per Barranca, ma il bravo Faccioli dice di no.

Al 32’ azione di Bouhali, serve Barranca che dopo un rimpallo si aggiusta con destrezza il pallone e batte Faccioli in uscita; passano due minuti e su angolo dalla destra la difesa romagnola non s’intende e Zagnoni appoggia in rete. Al 42’ Faccioli si oppone ad Agyemang mettendo in angolo.

Nella ripresa proteste ospiti al 12’, quando Zagnoni commette un fallo al limite dell’area: è solo ammonito, giustamente, perché a copertura del portiere c’è ancora Tarantino. Sulla punizione, palo di Merlonghi a portiere battuto. Al 28’, infine, Barranca serve Piccinini che dal limite dell’area colpisce la traversa.