Pesenti all’Arezzo Giana: c’è Maltese Albertini a Mezzolara

Migration

Si avvicina la chiusura del calciomercato (il "gong" finale lunedì alle 21), tante le trattative concluse nelle ultime ore. Tra gli ex granata, l’attaccante Max Pesenti (33 anni) ha lasciato il Padova (2 reti nella stagione scorsa) per raggiungere l’Arezzo. Dario Maltese (28) ha firmato da svincolato per la Giana Erminio.

Proprio nella squadra di Gorgonzola (Milano), il centrocampista aveva chiuso l’ultima annata (8 presenze e tanti problemi fisici). Altro ritorno quello della punta Davide Cais (26) alla Carrarese (3 reti nel 201718), lo scorso anno 2 gol nell’Arzignano di Alberto Colombo. Sempre in C, ha lasciato l’Imolese di Roberto Cevoli, il centravanti Matteo Chinellato (29), passato in prestito con opzione di acquisto definitivo alla Pistoiese.

In Serie D approda il baby Francesco Albertini (foto), classe 2002, una panchina in Coppa Italia di Serie C con la Reggiana di Alvini, un tempo nell’amichevole con il Genoa (8 agosto 2019) e soprattutto uno dei leader della formazione Berretti della scorsa stagione. Giocherà nell’ambizioso Mezzolara, inserito nel girone con Correggese, Lentigione e Bagnolese.

In D anche il difensore Paolo Dametto (27), ultimo campionato a Pistoia, che si accasa al Picerno.

Torna alle origini Fran Brodic (23) che riparte dalla 2ª divisione croata, nel NK Kustosija di Zagabria, squadra di inizio carriera.