Serata di derby: a Correggio arriva Scandiano

Hanno entrambe bisogno di punti. Gli ospiti sono in crisi

Migration

Derby di coda al PalaPietri, dove alle 19 si affrontano le due reggiane di Serie C Silver, Pallacanestro Correggio (4) ed Emil Gas Scandiano (2), rispettivamente penultima e ultima della graduatoria.

Alla sfida arrivano decisamente meglio i padroni di casa, che dieci giorni fa hanno vinto il recupero valido come gara d’andata sbancando il PalaRegnani con un netto 63-45: dopo lo stop forzato per il Covid, i gialloneri si stanno rimettendo in carreggiata e anche nei 40’ sabato scorso sul campo della ZTL Home Fortitudo, nonostante la sconfitta, hanno dimostrato di avere grinta da vendere.

L’Emil Gas, invece, vive un momento di difficoltà: non vince dalla prima di campionato e, nelle ultime tre giornate, ha sempre perso con uno scarto medio superiore ai 20 punti.

Certamente, l’esperienza di alcuni dei suoi atleti può fare la differenza, su tutti il capocannoniere Astolfi (17 punti di media, solo 8 nelle già citate ultime uscite), ma serve un deciso cambio di rotta, anche in vista della poule salvezza che seguirà la regular season.

Dirigono l’incontro Bersani di Piacenza e Diemmi di Parma.

Elezioni Fip. Si terranno domani, alle 10,30, presso la Sala Coni di via Adua le elezioni per il nuovo presidente provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro.

In lizza, per prendere il posto di Massimo Turni, il vice presidente uscente Matteo Del Rio ed un volto noto, ma allo stesso tempo nuovo in ambito dirigenziale, come Davide Giudici.

I candidati per un posto in consiglio, oltre al già citato Turni, sono Simone Cilloni, Paolo Foroni, Stefano Giroldi, Davide Montanari, Alessandro Paladini, Alessandra Palma ed Andrea Zarantonello.