Filippo Malatesta, raccolta fondi e centinaia in strada per il Kiosko distrutto: “Ho bisogno di tutti voi”

Verucchio si mobilita dopo che un incendio doloso ha distrutto il locale gestito a Verucchio dal cantante con la sua famiglia. Già raccolti 12mila euro

Verucchio (Rimini), 16 aprile 2024 - Centinaia di persone ieri sera sono scese in strada per manifestare la loro solidarietà a Filippo Malatesta, dopo che un incendio doloso ha distrutto (video), nella notte tra domenica e lunedì, il Kiosko Il Vincanto, il locale gestito a Verucchio dal cantante con la sua famiglia.

Tantissime persone si sono riunite spontaneamente per far sentire la loro vicinanza a Filippo, visibilmente emozionato. Che ora chiede l'aiuto di tutti per ripartire al più presto.

Tutta Verucchio si mobilita per Filippo Malatesta, centinaia in strada per mostrare solidarietà al cantante ristoratore
Tutta Verucchio si mobilita per Filippo Malatesta, centinaia in strada per mostrare solidarietà al cantante ristoratore

"Certe volte è umiliante dover chiedere aiuto. Ma stavolta metto da parte il mio orgoglio e sono costretto a farlo. Ho bisogno di tutti voi. Aiutatemi. Stava cominciando la primavera e per noi il periodo di maggior lavoro. Avevamo tanti progetti per l'estate: feste, concerti, pomeriggi per i bambini che saltano sui gonfiabili, cene a tema. Poi ti svegli e nel cuore della notte vedi andare tutto in fumo".

L'iniziativa di lunedì sera non è stata solo simbolica. Sulla piattaforma Gofundme è già partita una raccolta fondi per aiutare Malatesta a realizzare il nuovo locale sulle ceneri di quello andato distrutto nel rogo. In poche ore sono già arrivati più di 12mila euro. La raccolta va avanti, l'obiettivo è raggiungere i 300mila euro. Qui l'indirizzo a cui donare.