Scontri tra tifosi prima dell’inizio della partita

I tafferugli prima di Perugia-Rimini. Bomba carta lanciata da ospiti o padroni di casa? Si è evitato il peggio grazie all'intervento delle forze dell'ordine.

Scontri tra tifosi prima dell’inizio della partita Perugia-Rimini

Scontri tra tifosi prima dell’inizio della partita Perugia-Rimini

Rimini, 4 febbraio 22024 – Scontri tra tifosi prima dell’inizio della partita. A un’ora dal match del Curi, Perugia-Rimini, le due tifoserie sono venute a contatto fuori dallo stadio, sulla sopraelevata e a ridosso del grande parcheggio davanti all’impianto di Pian di Massiano. A iniziare – secondo le ricostruzioni provenienti da Perugia – sarebbero stati i tifosi ospiti del Rimini che avrebbero lanciato una bomba carta verso i sostenitori biancorossi che erano in attesa di entrare allo stadio.

Approfondisci:

Derby ad alta tensione. Gli ultrà del Rimini sorvegliati speciali dopo gli ultimi scontri

Derby ad alta tensione. Gli ultrà del Rimini sorvegliati speciali dopo gli ultimi scontri

Diametralmente opposta la versione dei sostenitori riminesi, secondo cui sarebbero stati i tifosi del Perugia a lanciare la bomba carta prima dell’arrivo dei pulmini.

Fatto sta che dopo il lancio sono partiti gli scontri tra le due tifoserie che sono venute a contatto per qualche minuto prima dell’intervento delle forze dell’ordine che hanno allontanato i supporter delle due squadre.

Da ricostruire il tragitto compiuto dalla tifoseria del Rimini che – sempre secondo quanto si apprende da Perugia – si trovava in una zona teoricamente inaccessibile per gli ospiti. Alla fine, grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, si è evitato il peggio.