La piadina romagnola conquista Dubai: tutti vogliono assaggiarla

Si va dalla tradizionale piadina romagnola IGP alla riminese con olio extravergine d’oliva, senza grassi di origine animale e con ingredienti 100% di origine italiana alla piadina integrale, fino alla piadina della linea senza glutine

La piadina d’Arabia. Al via la missione al salone di Dubai

La piadina d’Arabia. Al via la missione al salone di Dubai

Rimini, 20 febbraio 2024 – La piadina conquista anche Dubai. La specialità romagnola sbarca negli Emirati Arabi Uniti nell'ambito di Gulfood, il più grande salone specializzato in Medio Oriente per l'industria alimentare e le bevande ospitato dal Dubai World Trade Center fino al 23 febbraio.

Riccione Piadina ha infatti scelto questa prestigiosa kermesse come piattaforma di lancio verso un nuovo mercato, snodo distributivo strategico verso Medio Oriente, Africa orientale e Asia meridionale.

In linea con i mercati internazionali evoluti, anche gli Emirati Arabi Uniti rappresentano un mercato di grandissimo potenziale per il Made in Italy di qualità.

I prodotti

È proprio per questo motivo che il patron di Riccione Piadina, Roberto Bugli, insieme all’Export Manager Gianleone Salvadori e al responsabile Tasting Department Cristopher Bugli hanno deciso di essere presenti all'evento.

Davvero ricco il menu presentato, che accoglie tutti i gusti: si va dalla tradizionale piadina romagnola IGP alla riminese con olio extravergine d’oliva, senza grassi di origine animale e con ingredienti 100% di origine italiana alla piadina integrale, per gli amanti dei sapori naturali e attenti ad un’alimentazione sana e controllata fino alla piadina della linea senza glutine, specificamente formulata per celiaci e priva di lattosio.

E ancora la linea di cassoni e cassoncini con diverse farciture, dalle più classiche a quelle dai sapori più audaci ed infine la pinsa e la pizza, tutte appositamente farcite sul momento con prodotti italiani di altissima qualità.

"Anche a Dubai impazziscono per la piadina”

Soddisfatto Gianleone Salvadori, Export Manager di Riccione Piadina, che direttamente dagli Emirati Arabi racconta il successo della specialità romagnola: “Come in tanti paesi del mondo, anche a Dubai impazziscono assaggiando la nostra piadina – le sue parole – un prodotto ancora poco conosciuto che avrà sicuramente un brillante futuro”.

L’obiettivo è l’espansione verso un mercato nuovo e fortemente interessato, come affermato anche dal patron di Riccione Piadina Roberto Bugli: “Grazie alla partnership con Truebell, prestigioso importatore che ha già posizionato i nostri prodotti nella catena di grande distrubuzione di Dubai Spinneys, siamo qui a farli assaggiare ad un grande pubblico di buyer e operatori specializzati che sono alla ricerca di prodotti di altissima qualità. Siamo molto soddisfatti di questo primo passo verso un mercato che si dimostra attento alle nuove tendenze, ad un’alimentazione salutare e ai prodotti tipici italiani di eccellenza”.