Calcio Rimini, viene espulso e prende a schiaffi l'arbitro: rischia una maxi squalifica

Il grave episodio ieri sul campo del Maiolo, campionato di terza categoria. Partita sospesa, la società ha subito messo fuori rosa il giocatore

Maiolo (Rimini), 27 novembre 2022 - Quando ha visto l'arbitro estrarre il secondo cartellino giallo, con la conseguente espulsione, non ci ha più visto. Si è avvicinato al direttore di gara, ha tentato di togliergli il fischietto e l'ha colpito con uno schiaffo.

Cartellino giallo, foto generica
Cartellino giallo, foto generica

Un gesto grave quello avvenuto ieri pomeriggio sul campo del Maiolo, durante la partita tra i padroni di casa e la squadra del San Carlo (della provincia di Cesena), che giocano nel campionato di Terza categoria di Rimini.

L'arbitro, Michele Tognolo, 18 anni appena, ha subito interrotto la gara. Il presidente del Maiolo è corso dal direttore di gara per scusarsi del gesto del suo giocatore, che rischia una maxi squalifica. Provvedimenti saranno presi anche nei confronti della società, che rischia la sconfitta a tavolino.

L'episodio è avvenuto nel primo tempo, quando il San Carlo era in vantaggio per 1 a 0. La società del Maiolo si è subito dissociata dal gesto del suo giocatore e ha deciso di metterlo fuori rosa.