Il Rimini respira: Panelli sì, Carboni forse

Meno preoccupante del previsto l’infortunio del difensore uscito malconcio dal match di mercoledì. In ripresa anche il centrale romano

Migration

di Donatella Filippi

Allarme rientrato in difesa. Il Rimini si avvicina alla sfida di domani contro il Borgo San Donnino tirando un sospiro di sollievo. Prima l’infortunio di Carboni, poi Panelli uscito malconcio dai novanta minuti di mercoledì al ‘Neri’ contro il Real Forte Querceta. Ma entrambi dovrebbero essere a disposizione per i novanta minuti dell’ottava giornata, quelli che domani chiudono il secondo tour de force della stagione. Carboni, tenuto precauzionalmente a riposo nel turno infrasettimanale da mister Gaburro, potrebbe tornare regolarmente a disposizione. E pure Panelli in questi giorni si è allenato con i compagni, smaltito in fretta il colpo alla schiena ricevuto nella partita contro i toscani. Gara dalla quale non era uscito in perfette condizioni anche Andreis, ma pure il centrocampista è abile e arruolato. Questa mattina l’allenamento di rifinitura, poi la partenza per Fidenza. Con un occhio attento al Borgo San Donnino, squadra che in questa prima parte di stagione ha messo insieme sette punti pareggiando sempre davanti al pubblico di casa.

E nell’ultimo appuntamento casalingo, in ordine di tempo, gli emiliani sono stati capaci di mettere i bastoni fra le ruote all’Aglianese. Sei gol fatti e sette subiti, la squadra di mister Gianluca Baratta mercoledì scorso ha lasciato tutto il bottino all’Athletic Carpi (2-1) e ora avrà intenzione di rifarsi in casa dove sin qui non è mai stato battuto.

Usando quelle armi che non sono di certo le stesse dei biancorossi di Gaburro. Difficile prevedere quali saranno le mosse studiate per l’occasione dal tecnico dei biancorossi. La quarta trasferta della stagione, terza gara nel giro di sette giorni, richiederà energie e qualità. Un’ennesima prova di maturità per Tanasa e compagni che sin qui hanno compiuto un solo mezzo passo falso alla seconda di campionato, proprio in viaggio, sul campo della Bagnolese. Poi solo risultati pieni, prestazioni esaltanti, ma anche gare nelle quali c’è stato da stringere i denti. E il Rimini ha dimostrato di essere capace di farlo anche contro avversari disposti a tutto pur di non restare a mani vuote. Discorso che potrebbe valere anche domani contro il Borgo San Donnino.