Il Rimini spinge sul gas: oggi test a Perugia

Amichevole a porte chiuse per la squadra di Gaburro, mentre la prima uscita ‘casalinga’ è prevista per giovedì prossimo a Verucchio

Migration

di Donatella Filippi

E’ di qualche giorno fa la prima uscita del Rimini con la Bagnese (Seconda categoria), è di qualche giorno fa il test del Perugia con il Nestor (Eccellenza). Dodici volte a bersaglio i romagnoli, 12 volte in rete gli umbri. Oggi per Rimini e Perugia, con una sola categoria a dividere le due contendenti, l’allenamento congiunto di fine luglio sarà decisamente più impegnativo. Soprattutto per la squadra di Gaburro, al lavoro da appena due settimane. Il terreno che ospiterà la sfida sarà quello del centro sportivo ‘Paolo Rossi’, in Umbria (inizio alle 18). Ma le porte saranno chiuse per i tifosi. Un allenamento al quale il Rimini si presenta con voglia, ma soprattutto curiosità. Un piccolo primo banco di prova per quella squadra biancorossa rinnovata rispetto alla passata stagione e con tanta volia di ributtarsi nel calcio professionistico. E non ancora completa considerando che al gruppo riminese mancano ancora tre pedine per chiudere il mercato estivo. In primis un attaccante centrale, giovane e potente fisicamente, che possa rendere più ricco il pacchetto di alternative a disposizione del tecnico veneto. I dirigenti biancorossi stanno alla finestra attendendo gli ultimi lampi di mercato. Ma il Rimini sul campo non aspetta. L’amichevole di oggi a Perugia, di fatto, chiuderà la prima parte di preparazione per capitan Tanasa e compagni che domani saluteranno il ritiro di Bagno di Romagna. Lunedì libero per tutti, poi da martedì i biancorossi ricominceranno a correre sui campi della riviera.

Non al ‘Romeo Neri’ dove sono ancora in corso i lavori per il rifacimento del terreno di gioco in sintetico. I tifosi non vedono l’ora di vedere all’opera la squadra di Gaburro a due passi da casa. E l’attesa è quasi terminata. Infatti, giovedì della prossima settimana, alle 20, torna la classica amichevole dell’estate biancorossa, quella di Villa Verucchio contro il Verucchio. La tabella di marcia dei test di agosto prevederà un allenamento congiunto anche domenica 7, con avversario ancora da definire (si vocifera di una trasferta a Padova).

Poi mercoledì 10 agosto a Rivazzurra, alle 17, il Rimini affronterà la Clodiense prima del triangolare di sabato 13 agosto a Civitanova Marche con Sambenedettese e Civitanovese. Anche il 18 i biancorossi saranno in campo, prima del debutto in Coppa Italia previsto per domenica 21 agosto.