Per Sereni è già derby tra Rimini e Cesena

Serie C, l’attaccante modenese dell’Ancona Matelica piace anche ai bianconeri, ma i biancorossi potrebbero essere in vantaggio

Migration

di Donatella Filippi

Con i rinnovi in cabina di regia di Andrea Maniero e di Marco Gaburro al timone, ora il Rimini può effettivamente iniziare a costruire il Rimini versione ‘prof’. E anche iniziare a spingere per raggiungere i propri obiettivi. Uno potrebbe essere vicino. Infatti, ormai da settimane, il ds Maniero sta sondando il terreno per riuscire a portare in biancorosso l’attaccante dell’Ancona Matelica, Marcello Sereni. Bomber al quale avrebbe fatto un pensierino anche il Cesena. L’attaccante sicuramente lascerà le Marche e la Romagna potrebbe essere una destinazione gradita. Ma resta da capire su quale versante. Il Rimini in questo momento, nel primo vero derby di stagione, pare possa avere qualche piccolo vantaggio. Perché l’attaccante in Piazzale del Popolo potrebbe recitare un ruolo da protagonista, mentre in bianconero potrebbe anche rischiare di partire dalla seconda fila. La trattativa è di quelle che richiedono tempo e pazienza, ma il Rimini sembra intenzionato a spingere sull’acceleratore. Anche se la prima questione sul tavolo del direttore sportivo veneto riguarda i rinnovi. Tra questa settimana e l’inizio della prossima in questo senso ci potrebbero essere già delle novità. Non sorprese. Presto dovrebbero mettere la firma sui rispettivi rinnovi Gabbianelli e Piscitella, gli esterni ai quali mister Gaburro sembra non disposto a rinunciare. Poi sfileranno nella sede biancorossa anche Tonelli, Tanasa e Panelli, altre tre pedine che il Rimini non vorrebbe lasciarsi scappare.

Conferme che non mettono in ombra i rumors di mercato. Non potrebbe essere altrimenti. I biancorossi continuano a sognare di poter mettere a disposizione di mister Gaburro il giovane e talentuoso numero uno dell’Udinese, Edoardo Piana al quale non mancano i corteggiatori, anche in categoria superiore. Ma non senza restare sull’attenti.

Da qui l’idea di tallonare il numero uno della Feralpisalò, in scadenza di contratto, Luca Liverani. Classe ’89, originario di Ravenna, nelle ultime tre stagioni ha sempre vestito la maglia della Feralpi, ma in carriera ha anche indossate quelle di Monza, Paganese, Salernitana e Catania, tra le altre. Oltre a quella della squadra della sua città da giovanissimo.