Riccione, Cassese presenta la sua squadra

Serie D, Capaldi sarà il direttore generale, Laurino il ds e Gori l’allenatore. E il centrocampista ex Vibonese Zappa è il primo colpo

Migration

Dirigenti, allenatore e primo acquisto. Lo United Riccione del nuovo presidente Pasquale Cassese inizia a prendere forma. Nel giro di poche ore, tra la serata di venerdì e ieri, il club della Perla Verde ha annunciato direttore generale, direttore sportivo e allenatore. Oltre al primo aquisto. A dirigere le operazioni, agli ordini di Cassese, sarà il dg Emilio Capaldi. Cremonese, Teramo e Grosseto nel curriculum del dirigente abruzzese. Oltre a Celano e Francavilla tra i dilettanti. Confermati i rumors dei giorni scorsi, invece, per quel che riguarda ds e allenatore. Toccherà a Giacomo Laurino costruire il Riccione che i primi giorni di settembre metterà nuovamente piede in serie D. In Romagna è stato responsabile dei settori giovanili di Cesena, Forlì e Ravenna con esperienza nello scouting anche per la Spal. Alla guida del nuovo Riccione, dalla panchina, ci sarà Mattia Gori. Ravennate, 31 anni, la passata stagione ha sostituito Della Rocca sulla panchina del Sasso Marconi in serie D nella seconda parte della stagione.

Undici gare per lui sulla panchina degli emiliani che hanno chiuso l’annata con una retrocessione in Eccellenza via playout. In carriera Gori, partito dal settore giovanile del Forlì, in serie D ha guidato anche Alfonsine e Correggese. Nella giornata degli annunci, quella che dà, di fatto, il via al nuovo corso, il presidente Cassese ha annunciato anche il primo colpo di mercato. Partendo dalla zona offensiva. Infatti, il primo acquisto per il Riccione destinazione serie D è Claudio Zappa.

Centrocampista, classe ’97, bresciano, la passata stagione si è diviso tra il Mantova e la Vibonese, sempre in serie C mettendo insieme, alla fine, poco più di una ventina di presenze e un gol. Cresciuto nei settori giovanili di Sassuolo e Juventus, tanta serie C per l’esterno in carriera con Pontedera, Pordenone, Juventus U23 e Novara. Anche un’esperienza nel campionato di serie A di Malta con lo Sliema Wanderers (14 presenze e quattro gol nella stagione 2019-2020). Il lavoro del presidente Cassese e i suoi è soltanto all’inizio. C’è tutta una rosa da mettere a disposizione di mister Gori e c’è un’iscrizione al campionato da perfezionare entro la metà di questo mese.