Rimini, salta l’amichevole con la Sampierana

Serie C: Gaburro programma un’amichevole in famiglia sul campo di Bagno. Appuntamento alle 18.30 per la prima uscita dei biancorossi

Migration

di Donatella Filippi

Cambio di programma a Bagno di Romagna dove oggi il Rimini avrebbe dovuto giocare la sua prima amichevole contro la Sampierana. Problemi organizzativi hanno costretto i biancorossi a rivedere i piani. E, così, la prima uscita di capitan Tanasa e compagni diventa un test in famiglia che i biancorossi giocheranno sul campo di Bagno di Romagna con inizio alle 18.30. Una prima uscita, comunque, che i tifosi del Rimini non vogliono perdersi. Curiosità e astinenza da calcio giocato porteranno diversi riminesi, oggi, a muoversi comunque verso la sede del ritiro dei biancorossi. Un test al quale sicuramente non parteciperà Lo Duca, alle prese con un problema a una caviglia, ma in forse c’è anche Mencagli. Per lui qualche acciacco che non desta preoccupazione.

Per il resto i fari saranno puntati sui nuovi arrivati. Da Pasa a Santini, passando per Allievi, Laverone, Delcarro e Sereni. Tutto questo mentre la dirigenza biancorossa è ancora al lavoro per completare l’organico. Ma senza troppa fretta. In fin dei conti non è ancora il tempo dei ‘saldi’ di fine stagione, cosa che accadrà presto pensando soprattutto all’attaccante con il quale il Rimini ha intenzione di potenziare l’attacco. E presumibilmente si tratterà di un centravanti giovane, ma già con una buona esperienza in categoria. Tutti indizi che fanno mettere nel cassetto le ipotesi sin qui valutate. Dal 36enne Paponi, all’ex Carpi, Vano.

Tutti giocatori di un certo peso per la categoria, ma che, carta d’identita alla mano, sembrerebbero non fare al caso del Rimini. Le questioni di mercato continuano ad appassionare i tifosi e anche a portarli dritto verso i botteghini dello stadio ‘Romeo Neri’ dove procede la campagna abbonamenti. Seicento le tessere già vendute, quelle scontate e relative alla Curva Est. A queste negli ultimi giorni se ne sono aggiunte un altro centinaio e sono quelle sottoscritte dai vecchi abbonati che avranno tempo fino a mercoledì per accaparrarsi lo stesso posto occupato la scorsa stagione. Messa nel cassetto la settimana di prelazione per i vecchi abbonati, poi la campagna ‘chiamerà’ tutti i riminesi pensando a quel campionato che scatterà il 28 agosto. Il ritorno del Rimini in serie C è atteso da tanti. Ma per il momento ci si deve accontentare di dare una sbirciatina alla squadra di Marco Gaburro. Oggi si può, appuntamento a Bagno di Romagna.