San Marino regge un tempo poi l’Irlanda prende il controllo

Migration

Irlanda

2

san marino

0

IRLANDA (4-3-3): O’Connell; McColgan, Crowley, McMullan, Chris; O’Connor, Carr (84’ Broderick), Murphy (88’ Hyland); Hayes (77’ Burgess), Chambers, Casey (83’ Humpries). A disp.: Cunnigham, Parke, Daly. All.: Davis.

SAN MARINO (4-3-3): Gentilini; Parma, Arrigoni, Angelini, Pesaresi; Gaiani (81’ Senja), Ciacci, Semprini (67’ Broccoli); Comuniello (58’ Olivieri), Dormi (82’ Colagiovanni), Mema (66’ Urbinati). A disp.: Baizan, Grieco. All.: Bizzotto.

Arbitro: Zaven Hovhannisyan (Armenia).

Reti: 74’ Casey, 81’ Murphy.

Note - Ammoniti: Parma, Angelini, Gaiani, Carr, Casey. Espulsi: 56’ Angelini per doppia ammonizione, 64’ Gentilini.

ALBENA (Bulgaria)

Regge un tempo, per poi cedere all’Irlanda nella ripresa, la Nat San Marino al debutto nel turno intermedio di Uefa Regions’ Cup 2022. La sfida tra la rappresentativa dilettantistica del Titano e quella irlandese è la prima partita del girone 6. In avvio è la squadra d’oltremanica a fare più possesso, ma i biancazzurri reggono bene l’impatto. Al quarto d’ora la prima azione interessante per i titani: Comuniello va via sulla sinistra e serve Ciacci sul secondo palo, ma il giovane sammarinese però non ci arriva per un soffio. Poco dopo, primo squillo anche per l’Irlanda con Hayes, ma Gentilini c’è. A pochi minuti dall’intervallo, Parma sbaglia l’appoggio al portiere, l’Irlanda ne approfitta e Murphy si trova la porta quasi spalancata, ma il suo destro non è preciso. Nella ripresa la rappresentativa irlandese è subito pericolosa con Chambers. La risposta dei biancazzurri non tarda ad arrivare. Mema si guadagna un buon calcio di punizione dal limite: se ne incarica Dormi che va col mancino, sfera però deviata in corner. San Marino ci crede, ma poi a fare la differenza sono gli episodi. Sono passati dieci minuti quando Angelini atterra Murphy sulla trequarti e l’arbitro estrae il secondo giallo per il capitano della Nat San Marino, che dovrà giocare più di trenta minuti con l’uomo in meno. Bizzotto corre ai ripari, ma non basta. Perché presto arriva anche il secondo ‘rosso’ per Gentilini, punito per un intervento su Murphy. San Marino ora in nove e in difficoltà. Tanto che alla mezz’ora l’Irlanda passa Co il colpo di testa di Casey. Poco dopo il raddoppio con Murphy.