L’Adriese batte 3-2 il Montebelluna ed è a 2 punti alla vetta

L’Adriese batte 3-2 il Montebelluna ed è a 2 punti alla vetta

Alberto Brigati

Alberto Brigati

Rovigo, 23 ottobre 2022 - Vittoria di forza e determinazione da parte dell’ Adriese per 3-2 contro il Montebelluna. Tre punti d'oro per un’Adriese colpita subito dai trevigiani. Infatti, dopo 2’ Fasan riceve palla da Butti in centro e batte Lazar al 2'. La reazione c’è e al 9' Rabbas serve Gioè, che colpisce a botta sicura, ma la sfera si infrange sul palo. Al 18' pareggio Adriese con Moras che entra in area da zona centrale, uno-due con Gioè e tiro preciso che batte Gerardi. Subito dopo cross di Feruglio, Forapani intercetta in area e calcia, ma Gerardi para. Al 20' Gioè sulla destra la mette per Maniero, ma il passaggio è poco preciso.

Al 25’ arriva il vantaggio degli adriesi con Martimbianco. Palla dentro di Moras, parapiglia in area con Martimbianco che indovina la zampata vincente. Al 34’ arriva il tris per la formazione di casa: Rabbas viene innescato sulla sinistra ed è in pieno vantaggio sul suo marcatore, la mette al centro per Moras, che chiude in rete.

Nel secondo tempo ci prova subito Raimondi, ma la sfera finisce fuori. All'8' Montebelluna in 10 per la doppia ammonizione di Longato. La squadra allenata da Bordini, trova al 10’ il gol del 3-2 con la difesa granata poco attenta su Butti. Formazione di casa che prova a ottenere un altro gol per chiudere la partita con Moras e Gioè. Altra palla gol di Gioè, ma il tiro finisce fuori al 34'. Al 37' Rabbas per Forapani, che scarica verso la porta, ma la sfera finisce alla destra di Gerardi. Ci prova ancora uno scatenato Moras che salta un uomo, calcia in porta ma Gerardi ci mette una pezza decisiva. E’ un duello tra l’estremo difensore trevigiano e Moras e al 38’ ancora Gerardi aumenta il suo voto in classifica, mettendola alta sopra la traversa. Gli ospiti di rimessa cercano il gol del pareggio, ma Lazar è attendo e salva il risultato.

Formazioni:

Adriese 1906: Lazar, Brigati, Feruglio (20' st. Gasparini), Martimbianco, Montin, Gioè, Moras, Rabbas (39' st. Farinazzo), Gemignani (20' st. Cappellari), Maniero, Forapani. A disposizione: Biziato, Tiozzo, Bisan, Francia, Campion, Moretti. Allenatore: Vecchiato Montebelluna: Gerardi, Tomasi (16' st. Zago), Butti, Raimondi (16' st. Carnevalis), Fasan, Sagrillo (1' st. Scappin), Samotti (34' st. Abdulai), Tonizzo, Malandrino, Fabbian, Longato. A disposizione: Masut, Martin, Boccafoglia, Ndereu, Giacchina, Scappin. Allenatore: Bordin Reti: 2' pt. Fasan (M), 18' pt., 34' pt. Moras (A), 25' pt. Martimbianco (A), 10' st. Butti (M) Ammoniti: Gemignani, Cappellari, Maniero (A), Longato, Samotti, Butti (M) Espulsi: 8' st. Longato (M) per doppia ammonizione