Delta, la cura Gherardi porta il tris di vittorie

Con il nuovo mister al timone, al tappeto anche Bolzano col gol di Mazzucca

Migration

delta porto tolle

1

virtus bolzano

0

DELTA PORTO TOLLE: Mascolo, Mboup, Maronilli, Cavallini (19’ st Abrefah), Moretti (8’ st Busetto), Bertacca Pellielo, Episcopo (38’ st Forin), Barone (36’ st Strada), Cicarevic, Mazzucca (20’ st Pasquinelli),. All.: Gherardi.

VIRTUS BOLZANO: Iardino, Kicaj (1’st De Santis), Kaptina A. (31’st Gullic), Kiem, Kaptina E., Cia (18’ st Cremonini), Grezzani (28’ st Rabiya), Guerra (1’st Osorio), Davì, Rizzon, Forti. All.: Santin.

Arbitro: Enrico Cappai di Cagliari, assistenti Dell’Isola di Sapri e Galasso di Torino

Marcatore: 36’pt Mazzucca

Note: ammoniti Kaptina E., Cia, Iardino, Bertacca. Angoli: 2-6. Recupero 1’ e 5’.

di Cristiano Aggio

E fanno tre. Le vittorie consecutive da quando Enrico Gherardi è subentrato ad Andrea Pagan. Dopo Chions e Manzanese a cadere sotto i colpi di un Delta cinico è stata la Virtus Bolzano. A punirla, un gol del giovane Mazzucca, al 36’ del primo tempo al termine di un’azione ben orchestrata dai biancazzurri e finalizzata dal classe 2002 schierato titolare in attacco assieme a Barone e Cicarevic. Mister Gherardi, considerate le squalifiche di Acquistapace, Pilotto e Trajkovic, ha studiato un assetto tattico particolare,con una difesa a quattro, con Bertacca, Moretti centrali, il rientrante Mboup terzino destro, Maronilli a sinistra. La Virtus si fa vedere con un tiro di Rizzon, a lato, ma la risposta del Delta c’è con un’incursione sulla sinistra di Cicarevic che mette dentro, smanaccia Iardino mettendo fuori tempo Barone pronto al tap-in. Il Delta si difende bene ed è bravo a ripartire mettendo spauracchio alla difesa biancorossa ospite, che non crea particolari problemi a Mascolo e viene punita al 36’ dal gol di Mazzucca, padovano di Vigodarzere in prestito dal Cittadella, alla prima rete con la maglia del Delta. Nella ripresa, al 15’ i padroni di casa approfittano di uno svarione bolzanino, Barone scappa e Iardino è costretto ad uscire dalla propria area e fermare l’attaccante deltino, prendendosi un giallo. Gli ospiti sono pericolosi solo al 22’ con un’azione personale di Osorio, che entra in area e calcia ma Mascolo risponde alla grande, mettendo in angolo. Il primo angolo, invece, del Delta arriva al 44’, conquistato da Pasquinelli. Un Delta che sfiora il bis, nei secondo dei 5 minuti di recupero, con un’azione di contropiede con Busetto che, in sovrapposizione, servito da Pellielo, crossa basso per Strada, battuta precisa dell’attaccante entrato a 10’ dal termine al posto di Barone, e palo pieno.