Rovigo, vacanze finite Inizia oggi la preparazione

Venti i giocatori che, alle 18,30, si ritrovano allo stadio Gabrielli.. Mister Pizzo: "Confermato il gruppo storico e stiamo monitorando il mercato"

Migration

Sono 20 i giocatori che oggi alle 18.30 si ritrovano allo stadio Gabrielli di Rovigo per cominciare la preparazione. Per la quarta stagione consecutiva, alla guida tecnica dei biancazzurri, ci sarà mister Davide Pizzo (foto d’archivio Donzelli).

"Sì, dice il tecnico, non vedevo l’ora di cominciare a lavorare sul campo. Per me è un fatto di orgoglio allenare qui, la società si sta strutturando in maniera incredibile con la presenza del direttore generale Sergio Pellissier e con il direttore sportivo Lucio Buratti. Ringrazio quindi la società per la fiducia rinnovata e ora, quindi si comincia a lavorare. È importante che si crei un bel gruppo, affiatato, perché quando comincerà il campionato sappiamo che chi giocherà contro di noi, lo farà sempre con il coltello tra i denti: l’abbiamo già notato in questi anni". Un programma, quello stilato da mister Pizzo, di allenamenti serrato.

Da oggi a giovedì si comincia a correre, poi tre giorni di stop, e ripresa lunedì 2 agosto poi mercoledì 4 riposo, per riprendere il 5 e sabato prima amichevole al Gabrielli (ancora da definire l’avversaria). Lunedì 9 si riprende e mercoledì 11 riposo, e poi il 12 allenamento e venerdì 13 amichevole con il Comacchio Lidi. Lunedì la squadra torna ad allenarsi, mercoledì 18 è in programma un’altra amichevole con la Portuense, giovedì invece un giorno di riposo e poi venerdì 20 allenamento e sabato 21 amichevole.

La settimana dal 23 al 29, si alzano ancora i ritmi: tutti i giorni allenamento con triangolare in programma sabato 28 a Rovigo contro Delta Porto Tolle e Montecchio, poi l’ultima settimana prima dell’esordio in Coppa Veneto.

"Abbiamo confermato – dice il neo direttore sportivo Buratti – il gruppo storico, stiamo monitorando il mercato per fare attente valutazioni. Valutiamo prima la persona che il giocatore perché vogliamo creare un gruppo che possa giocare a lungo assieme. Non abbiamo fretta nelle nostre scelte".

Nello staff tecnico, oltre a Pizzo ci sarà il riconfermato Stefano Pilotto nel ruolo di preparatore atletico, assieme ad Emiliano Marini, preparatore dei portieri, con Davide Zanetti fisioterapista.

Allenatore della Juniores regionale, Simone Puozzo, che si avvarrà della consulenza di Lorenzo Zecca, nel ruolo di preparatore atletico.

Questa la rosa del Rovigo. Portieri Alessandro Cattozzo (1997) e Giovanni Grillanda (1995). Difensori: Marco Camalori (1986), Filippo Turra (1985), Matteo Zamberlan (1995), Alessio Milan (2003), Luca Lovisari (2003), Davide Masiero (1997). Centrocampisti: Stefano Braghin (2002), Federico Trovò (1991), Manuel De Venz (1998), Domenico Iacovino (2002),Vincenzo Mandolfo (2005), Davide Zaghi (1992), Enrico Magon (1997), Elia Pariali (2000). Attaccanti: Eduardo Antonio Ochoa (2000), Ludovico Bisan (1998), Daniele Grassi (1990), Reinaldo Molla (2004). Cristiano Aggio