Incidente mortale, 24enne perde la vita in uno scontro frontale nel Bellunese

Lo schianto è avvenuto intorno alle 4.40 sulla sp 1 Bis, il 24enne Ernesto Tessar è deceduto sul colpo, mentre un 38enne è rimasto ferito. Il ragazzo era un velocista della Foen Battistel

La vittima, il 24enne Ernesto Tessaro

La vittima, il 24enne Ernesto Tessaro

Belluno, 21 agosto – Scontro frontale nel Bellunese, nell'impatto violento è morto sul colpo il 24enne Ernesto Tessaro, un velocista di Cesiomaggiore. Ferito l'automobilista alla guida della seconda vettura, stabilizzato sul posto dai sanitari del 118 e ricoverato in Ortopedia a Belluno. È successo questa notte, intorno alle ore 4.40, lungo la strada provinciale 1 Bis, all'altezza di di Borgo Valbelluna.

La vittima, velocista nella squadra dilettantistica dell'Unione ciclistica Foen Battistel, sarebbe stato estratto senza vita dalle lamiere della sua Alfa Romeo Mito, troppo gravi le ferite riportate nello schianto con una Volkswagen Golf, condotta dal 38enne M.S. di Alano di Piave. I vigili del fuoco, provenienti dal distaccamento di Feltre, allertati, hanno estratto dalle vetture gli occupanti delle due automobili.

I carabinieri di Santa Giustina e Mel stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dello schianto e accertare le responsabilità, da una primissima ricostruzione dei fatti sembra che le due auto siano entrate in collisione frontalmente. L'urto violentissimo, avvenuto in prossimità di una curva, ha completamente distrutto la parte anteriore dell'auto su cui viaggiava il 24enne e ha danneggiato anche l'altra vettura, che ha arrestato la sua corsa in mezzo alle due carreggiate della strada che costeggia la montagna. Chiusa al traffico per consentire prima i soccorsi e poi la rimozione dei mezzi coinvolti nell'incidente, la strada è stata messa in sicurezza e riaperta al traffico solo intorno alle ore 8.30 di questa mattina.

Appassionato di bici, Ernesto Tessaro era originario dell'Argentina e viveva a Soranzen di Cesiomaggiore con gli zii. Quando è accaduto l'incidente, il ragazzo rientrava da una festa con amici. I genitori, che vivono a Buenos Aires, sono stati avvertiti del decesso questa mattina.