REDAZIONE VENEZIA

Tragedia a Jesolo, il 26enne Nicolas Maritan muore investito da un’auto. Stava aiutando l’amico a parcheggiare

L’incidente è avvenuto questa notte in via Ca Gamba. Il sindaco: “Spezzata nuovamente una giovane vita”. È il terzo ragazzo di Musile di Piave a perdere la vita nelle ultime due settimane

Il 26enne Nicolas Maritan è stato travolto e ucciso da un'auto a Jesolo

Jesolo (Venezia), 23 luglio 2023 – Scende dall’auto per aiutare l’amico a fare manovra e viene travolto da una vettura di passaggio. È morto così il 26enne Nicolas Maritan, investito nella notte a Jesolo durante una serata con gli amici. Il ragazzo – che viveva a Musile di Piave, nel Veneziano – è stato centrato in pieno da una vettura sopraggiunta all'improvviso. L’incidente è accaduto intorno alle 3 di questa notte in via Ca Gamba.

Cosa è successo

Stando ai primi accertamenti, i mezzi coinvolti sono una Toyota Yaris e una Ford Focus. Il ragazzo sarebbe sceso dall’auto per aiutare l’amico al volante a parcheggiare e, proprio in quel momento, è accaduta la tragedia. È il terzo ragazzo di Musile a perdere la vita in un’incidente stradale in poco tempo: solo due settimane fa altri due giovani sono deceduti in via Piave Nuovo.

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi e la polizia locale, ma per il 26enne non c'era più nulla da fare. Originario di di San Donà, Nicolas Maritan si era diplomato al liceo artistico Michelangelo Guggenheim a Venezia.

Il sindaco: “Mi stringo al dolore della famiglia”

“Nel corso della notte si è purtroppo verificato un tragico incidente in via Ca Gamba che ha visto coinvolti un’auto e un pedone. Purtroppo la persona a piedi, un giovane di 26 anni, ha perso la vita”, ha annunciato questa mattina il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti. “Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale della nostra città per i rilievi e per ricostruire la dinamica dell’incidente. Mi stringo attorno al dolore della famiglia per questo tragico incidente che spezza nuovamente una giovane vita”.