Verona ballottaggio, Tosi: “Voterò Sboarina, prima confronto con Forza Italia”

L'ex sindaco prende posizione, domenica 26 giugno: "Non andrò a votare per Tommasi"

Flavio Tosi

Flavio Tosi

Verona, 18 giugno 2022 - Si sciolgono i nodi in vista del ballottaggio di domenica 26 giugno. Flavio Tosi, esclude che al ballottaggio voterà per il candidato sindaco del centrosinistra Tommasi, "non per la persona ma perchè è stato un ottimo calciatore ma non ha mai amministrato", ha detto l'ex sindaco, che ha aderito di recente a Forza Italia ed escluso dal ballottaggio, ospite di Rainews 24.

Quanto al candidato sostenuto da Lega e FdI al primo turno, Federico Sboarina ha aggiunto, "immagino che andrò a votare per lui ma prima mi confronterò con Forza Italia per decidere quale linea tenere e cosa dire al nostro elettorato". 

Elezioni comunali in Veneto: le quattro città al ballottaggio

Tosi mette in chiaro che "Forza Italia e Tosi non sono alleati di serie B" contestando la richiesta del candidato sindaco Sboarina, sostenuto da Lega e FdI al primo turno, di non inserire anche il simbolo di Forza Italia nella scheda dei ballottaggi: "L'elettorato deve tornare alle urne e trovare i suoi simboli, ma Sboarina dice che siamo alleati di serie B, senza simbolo sulla scheda".