Vino (immagine di repertorio)
Vino (immagine di repertorio)

Verona, 25 Giugno 2021 - Tutto pronto per il webinar sulla ripartenza del settore vitivinicolo e culinario, previsto per il 30 giugno e che si svolgerà all'interno del polo fieristico di Verona. L'evento è stato promosso da Vinitaly e Fipe, con la partecipazione de "Il Corriere Vinicolo".

Produttori e ristoratori insieme per la ripartenza

Non mancheranno gli interventi dei produttori e dei ristoratori, "vittime" della pandemia, che ha messo a dura prova la ristorazione e la sua lunga filiera. La chiusura per tanti mesi delle attività ha avuto un impatto pesante su tutta la produzione vitivinicola italiana ed in particolare su quella di maggior pregio. Un esempio è il dato sui consumi domestici: anche se in crescita, le vendite non hanno lontanamente compensato le perdite registrate nei consumi fuori casa.

Il webinar si pone come un momento di confronto, per immaginare nuove modalità di collaborazione tra il mondo della ristorazione e quello dell'enologia. Tra i temi più discussi ci saranno la ripartenza, i nuovi modelli di consumo, la qualità e la sostenibilità dei prodotti.