Da Ecoinnova al circolo Pd, quattro interrogazioni in consiglio

Il 26 appuntamento clou con la seduta aperta sul tema dell’ospedale unico

Il sindaco di Ascoli, Guido Castelli

Il sindaco di Ascoli, Guido Castelli

Ascoli, 15 febbraio 2016 - Doppio consiglio comunale: si comincia domani pomeriggio, con la seduta alla sala della Ragione che avrà come momento clou la prima parte, durante la quale il sindaco dovrà rispondere a quattro interrogazioni.

Poi appuntamento al 26, con la seduta aperta convocata per le 15 sul tema dell’ospedale unico: l’ordine del giorno sarà sulle «problematiche connesse alla situazione sanitaria Area vasta 5 con particolare attenzione alle proposte di istituzione di un unico plesso ospedaliero tra Ascoli e San Benedetto».

Tornando alla seduta di domani, il sindaco Castelli darà risposta ad alcuni quesiti, i primi due a firma del consigliere Pd, Francesco Ameli, riguardanti Ecoinnova: la prima si concentra sul pagamento delle rate, la seconda sulle quote della società.

La terza interrogazione arriva dai banchi della maggioranza e porta la firma di Marco Cardinelli (Fratelli d’Italia), Alessandro Bono (Forza Italia) e Andrea Antonini (Naturalmente Ascoli - Lega Nord) che chiedono lumi al sindaco sul circolo del Pd all’interno dei locali del centro sociale ‘Tofare’. Quarta interrogazione all’ordine del giorno, quella a firma del consigliere del Movimento Cinque Stelle, Massimo Tamburri, sul rapporto tra attività istituzionali e propaganda politica.