Bologna, ecco la final four della Coppa Italia di Volley

Il 28 e 29 gennaio in campo all’Unipol Arena Modena, Civitanova, Trento e Piacenza Già venduti 7.700 biglietti

Bologna, 18 gennaio 2017 – Tutto esaurito, a dieci giorni dall’evento: la final four della Coppa Italia del volley in programma all’Unipol Arena di Casalecchio il 28 e 29 gennaio prossimi ha già battuto un piccolo record. Sono 7.700 i biglietti già venduti in prevendita per la giornata delle finali (prima di quella di Superlega, si terrà anche quella della Coppa di A2 tra Siena e Tuscania), tanto da rendere necessario l’allestimento di una nuova tribunetta con altri 1.100 posti che saranno messi in vendita nei prossimi giorni. Il giorno della finale, poi, si ‘libereranno’ i biglietti prenotati dai tifosi delle società che saranno sconfitte in semifinale, quindi in extremis saranno a disposizione altri 500-600 posti, indicativamente.

La Final Four di Coppa Italia torna a Bologna per la terza volta negli ultimi quattro anni: nel 2015 e 2014 fu il PalaDozza ad ospitarla, stavolta toccherà all’impianto di Casalecchio dove nel 2010 si tenne la prima edizione del V-Day, la finale scudetto in gara unica. Oggi l’evento è stato presentato dall’ad della Lega Pallavolo Massimo Righi, dall’assessore allo sport del Comune di Bologna Matteo Lepore e dal sottosegretario allo sport della Regione Emilia Romagna Andrea Rossi. C’era anche Andrea Lucchetta, che sabato 21 alle 10,30 all’interno del programma dei T-days animerà piazza Maggiore giocando con i bambini, e che è il protagonista dello spot promozionale dell’evento.

Il programma della finale four prevede per sabato 28 gennaio la prima semifinale alle 15.30 tra Lube Civitanova e Lpr Piacenza, la seconda alle 18 tra Azimut Modena (che ha vinto le ultime due edizioni) e Diatec Trentino. Domenica 29, alle 14 la finale della coppa di A2 tra Emma Villas Siena e Maurys Tuscania, alle 17.30 la finalissima tra le vincenti delle due semifinali. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta dalla Rai.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro