ZOE PEDERZINI
Cronaca

Neve a Bologna, ecco la 'mappa' delle piste da sci

Impazzano sul web meme e gif che disegnano il 'comprensorio sciistico' da Porta San Felice alla Piazzola

La mappa “montanara’’ di Bologna

La mappa “montanara’’ di Bologna

Bologna, 1 marzo 2018 - Buran non lascia scampo alla città e la neve, tanto preannunciata quanto attesa, ha imbiancato le vie, i parchi e i colli. C’è chi ha deciso di sfidare il meteo per scatti magici e imperdibili e chi, invece, ha preferito barricarsi in casa al caldo.

NEVE_29352088_091636
NEVE_29352088_091636

Come sempre, però, questa grande nevicata ha avuto un forte impatto mediatico e i social network, Facebook, Instagram e Twitter, pullulano di foto caricature, Gif e meme della città.

Vince per ironia la mappa ‘montanara’ di Bologna, fac-simile delle mappe sciistiche che solitamente si trovano prima delle seggiovie.

Nell’immagine si vedono, infatti, cime innevate percorse da varie piste, blu, rosse e nere, in vero stile ampezzano che, invece di collegare le Tofane alla Forcella Rossa, uniscono celebri punti cittadini quali Porta san Mamolo e i giardini Margherita.

Lo sci di fondo è consigliato ai Prati di Caprara, mentre una ripidissima pista nera collega porta San Mamolo alla Piazzola e così via. Un’ironica presa in giro di quanto velocemente la città si trasforma con i primi centimetri di neve e un richiamo per gli amanti della montagna che in questi giorni già pregustano il weekend sulle piste, quelle vere, del Corno alle Scale o del Cimone

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro