Fortitudo, Boniciolli soddisfatto a metà: “A Forlì buon primo tempo"

Martedì partenza per il ritiro di Trapani. Legion torna a disposizione da mercoledì

Fortitudo, Alex Legion (Foto Schicchi)

Fortitudo, Alex Legion (Foto Schicchi)

Bologna 27 febbraio 2017 – La Fortitudo Kontatto si guarda e si scopre più bella. La terza vittoria consecutiva di Mancinelli e compagni conferma l’ottimo momento di una Effe proiettata verso la fine della stagione e i playoff promozione. A Forlì ci si attendeva risposte dai biancoblù e le note attivate sono state decisamente positive, per la vittoria, ma anche per l’ottimo inizio di partita.

“Abbiamo giocato il miglior primo tempo da quando sono in Fortitudo, per qualità e scelte, e con lo stesso Marchetti utile a costruire un vantaggio importante - conferma il tecnico Matteo Boniciolli -  La nostra difesa sempre al limite del fallo? Valli è stato assistente della Virtus campione, io non sono bravo ma guardo e cerco da imparare quello che fanno quelli bravi. Il basket è uno sport di contatto, a chi non ama contatti, dico che vada a giocare a pallavolo. Noi giochiamo così intensamente perché lavoriamo il doppio degli altri”.

Boniciolli soddisfatto ma a metà: “Per noi era la partita più importante dell’anno. Perdere sarebbe stato grave, dovevamo vincere e farlo anche con una certa qualità. Da qui alla fine della stagione affronteremo squadre che ci metteranno le mani addosso per 40’. Ci manca ancora un po’ di cattiveria agonistica, adesso ci aspetta il duro lavoro di Trapani”. Il tecnico a Italiano? “Spero la società prenda provvedimenti. Non si deve pensare prima a se stesso e poi gli altri”.

Soddisfatto per la sua prova, Matteo Montano pensa già al duro lavoro che attende la Effe nella settimana di ritiro. “Il coach me l’ha sempre detto se faccio le cose giuste mi fa stare in campo. Contro Forlì ho iniziato bene il resto è stato logica conseguenza. A Trapani? Sarà un massacro, come ci ha detto più volte Boniciolli, ci attende una settimana dove metteremo tanta benzina nel motore”.

Domani, dopo l’allenamento mattutino, la squadra partirà per Trapani dove rimarrà in ritiro fino a domenica prossima.

Intanto Alex Legion, scavigliato ieri nella sfida di Forlì, oggi è stato sottoposto ad ecografia che ha dato esito negativo. Per la guardia americana sono così previste terapie, ma domani, dopo una seconda sessione all’Isokonetic, partirà per Trapani insieme al resto della squadra e dovrebbe riprendere ad allenarsi con il gruppo mercoledì o giovedì.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro