Fortitudo, con Trieste Boniciolli vuole anche Candi

Sabato sfida decisiva a Roseto degli Abruzzi: in campo alle 12

Matteo Boniciolli della Fortitudo (Schicchi)

Matteo Boniciolli della Fortitudo (Schicchi)

Bologna, 21 marzo 2017 - Agli ordini di Matteo Boniciolli e del suo staff, la Fortitudo Kontatto è tornata in campo per la prima giornata di allenamenti settimanali. Situazione organica in miglioramento per la Effe. Dopo l’emergenza del pre-Imola, la formazione biancoblù avrà la possibilità di recuperare, nelle migliori condizioni possibili, Matteo Montano e Gianluca Marchetti già in campo contro l’Andrea Costa e Leonardo Candi assente invece nella sfida contro i biancorossi di domenica.

Sabato all’insolito orario delle 14, la formazione di Boniciolli torna in campo per una sfida fondamentale contro Roseto. Al di là del gemellaggio “arrosticini & tortellini” ovvero tra tifosi rosetani e bolognesi, la sfida di sabato potrebbe realmente fare da frangiacque per le speranze biancoblù di raggiungere uno dei primi quattro posti in classifica. Appaiate al quinto posto in classifica a quota 30, a 2 lunghezze da Trieste e 4 dalla coppia seconda in classifica Treviso - Ravenna, Fortitudo e Roseto si giocano molto nello scontro diretto che vedrà Mancinelli e compagni affrontare gli ex Fultz e, soprattutto, Amoroso. Al termine della stagione regolare mancano infatti 5 turni e per cercare di risalire ancor di più la classifica, la Effe deve cercare di fare “filotto”, cominciando proprio dallo scontro diretto con Roseto.

Derby a parte quella contro gli abruzzesi è sicuramente l’ostacolo più difficile da superare. Dopo la sfida di sabato la Fortitudo Kontatto affronterà infatti in casa Piacenza il 2 aprile, sarà impegnata il 9 a Recanati, affronterà l’attesissimo derby di ritorno il 14 aprile con la Virtus e chiuderà la stagione regolare il 22 a Udine.

Provvedimenti disciplinari – Il giudice sportivo della Fip, Andrea Tavazza ha sanzionato un’ammenda di 750 euro per guasto delle attrezzature obbligatorie (led dello stop lamp) non completamente funzionante.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro