Fortitudo, cala il sipario sulla stagione 2016-2017

Cena di saluto in casa della Effe tra arrivederci e addii

La festa Fortitudo

La festa Fortitudo

Bologna, 14 giugno 2017 – Si è ufficialmente conclusa, con il saluto e il commiato della squadra e dello staff tecnico a tifosi, sponsor e autorità, la stagione della Fortitudo Kontatto Bologna. Nella splendida cornice del centro sportivo Torreverde, che da programmi societari dovrebbe diventare il fulcro dell’attività sportiva, la Fortitudo ha ufficialmente chiuso la stagione.

Per alcuni giocatori si tratta di un arrivederci ad agosto, alla ripresa degli allenamenti, per altri invece un addio con qualche rimpianto per quello che in effetti poteva essere, ma che alla fine, purtroppo, non è stato. Già da qualche giorno la società si è rimessa in moto per potenziare la squadra in vista della prossima stagione agonistica, con un organico che punterà, di nuovo, ai vertici del campionato.

Possiamo dire che il futuro della Fortitudo è iniziato ieri a Torreverde, in una festa che ha visto la partecipazione, di tutta la squadra (unico assente giustificato Leo Candi impegnato in nazionale) e staff, di circa 500 tifosi. Un futuro che potrebbe iniziare dall’arrivo di Andrea Ancellotti, il centro che nelle ultime annate ha fatto le fortune della Treviso di Stefano Pillastrini. Proprio per fare il punto della situazione in chiave mercato, stasera il tecnico Matteo Boniciolli questa sera incontrerà i vertici della società. Tre i possibili volti nuovi in casa biancoblù, uno dei quali sarà proprio Ancellotti, per un gruppo che non sarà smantellato, ma in gran parte confermato, si ripartirà dall’esperienza e dalla qualità di Mancinelli e Cinciarini, potenziato con innesti mirati e “asciugato”

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro