Fortitudo Bologna, ecco le nuove maglie

Domani l'esordio con Udine. Comuzzo: “Quella friulana è squadra solida e indecifrabile”

Le nuove maglie della Effe (foto Schicchi)

Le nuove maglie della Effe (foto Schicchi)

Bologna 28 settembre 2017 – Vigilia di campionato per la Fortitudo che domani sera scenderà in campo alle 21 al Palacarnera di Udine contro i friulani padroni di casa. Sfida subito impegnativa per una Fortitudo incerottata e che oltre allo squalificato Amici dovrà fare a meno anche degli infortunati Fultz e Gandini.

Intanto la Effe ha presentato quella che sarà la propria maglia per la stagione (FOTO), sarà seguita dall’affetto e della passione dei suoi tanti tifosi che saranno al seguito e ai quali è stato chiesto di acquistare i tagliandi proprio a Bologna, al Fortitudo Point, visto che a Udine la biglietteria non sarà aperta per il settore ospiti.

A presentare la sfida in casa dell’Aquila è il viceallenatore Stefano Comuzzo, che terrà sempre la conferenza stampa prepartita. “Affrontiamo subito alla prima giornata una squadra che vorrà disputare un campionato di vertice. Udine è squadra solida e indecifrabile, come tutte quelle allenate da Lino Lardo. Per certi versi, sono molto simili a noi: gruppo cambiato per metà e con maggior esperienza rispetto all'ultima stagione, coppia di statunitensi nei nostri stessi spot e scelti nel reparto degli esterni, con 10-11 giocatori intercambiabili che possono garantire sempre alta intensità, a prescindere dal quintetto schierato. Sono grossi e molto fisici, amano difendere forte per cercare punti in contropiede, la loro vera forza. Sono tutti aspetti del gioco che cercheremo anche noi, quest'anno, di mettere sul parquet, cambiando in parte la nostra filosofia di gioco vista negli ultimi anni ma sarei sciocco se dicessi che andiamo al PalaCarnera con l'obiettivo di giocarcela ad alto ritmo e ad alto punteggio”.

Dopo un mese e mezzo di preparazione vissuto in gran parte in emergenza adesso si inizia a fare sul serio. “Niente alibi. E' la nostra prima partita ufficiale ma lo è anche per Udine, anche se è vero che i friulani sono reduci da un eccellente precampionato, che noi invece abbiamo dovuto affrontare palesemente a singhiozzo”. 

Radio e TV – La partita del Palacarnera Udine - Fortitudo sarà trasmessa in diretta TV su Trc sul canale 15 e 618 del digitale terrestre in Emilia Romagna e radiofonica su Radio Nettuno (fm 97 mhz).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro