Una buona Fortitudo cede a Pistoia

Biancoblù sconfitti dai toscani 81 a 62 nella finale del torneo di Cervia

Fortitudo al trofeo di Cervia (foto Zani)

Fortitudo al trofeo di Cervia (foto Zani)

Cervia, 2 settembre 2017 – Una buona Fortitudo cede, nella finale del trofeo di Cervia, a Pistoia per 81 a 62. Squadra decimata da assenze e infortuni per la Effe. Privo di Mancinelli e Amici, già indisponibili in semifinale contro Ravenna, Boniciolli deve fare a meno anche di Fultz infortunato ieri con Ravenna e perde durante il corso del primo tempo anche Gandini, uscito precauzionalmente prima dell’intervallo.

La Effe lotta alla pari con gli avversari di categoria superiore per 30’, ma poi, complice anche la stanchezza, cede alla lunga, con il parziale che si dilata solo nell’ultimo quarto di gioco. Nonostante la sconfitta per Boniciolli sono arrivate buone indicazioni per il futuro, futuro che vedrà la Effe tornare a lavorare in palestra, per la prima volta nel nuovo centro di Torreverde, dove la società ha approntato il nuovo campo di allenamento, istallando il parquet sul preesistente campo da calcetto.

Infine la quota abbonati che ha quasi toccato quota 2000. Con i 155 sottoscritti oggi, sono attualmente 1946 i tesserati per la prossima stagione agonistica dei quali 262 sono nuovi abbonati.

Il tabellino della finale con Pistoia

The Flexx Pistoia 81 Fortitudo Bologna 62 THE FLEXX PISTOIA: Moore 5, Bianchi 1, Barbon 8, McGee 20, Popov, Laquintana 4, Mian 17, Gaspardo 5, Romani ne, Onuoha 4, Magro 7, Kennedy 10. All. Esposito FORTITUDO BOLOGNA: Mandini, Cinciarini 11, Legion 13, Murabito 2, Montanari, Chillo 12, Gandini, Pederzoli 1, Pini 10, Italiano 9, Mc Camey 4. All. Boniciolli Arbitri: Bonotti e Bergami.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro