Vede furto di biciclette, i ladri provano ad accusarlo

Protagonista della vicenda un marocchino, nei guai due siciliani

Il 113 in azione

Il 113 in azione

Bologna, 7 novembre 2014 - Fa una buona azione e rischia di finire nei guai. E’ successo a un 31enne marocchino che ha sventato un furto di un paio di biciclette e permesso alla polizia di rintracciare e denunciare i due aspiranti ladri: un 29enne di Palermo e un catanese di 35 anni, entrambi con precedenti. I due hanno tentato di accusare il giovane nordafricano di averli aggrediti senza motivo, ma gli agenti sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti.

È successo verso le 22 di ieri in via Tiarini, periferia di Bologna. Il marocchino ha sorpreso i due siciliani nel cortile del condominio dove abita, mentre armeggiavano sulle bici di un suo vicino in questi giorni fuori città.

Vistisi scoperti, e dopo avergli detto ‘non ti impicciare, se ne sono andati a bordo di un’utilitaria, che il 31enne ha ammaccato con un casco nel tentativo di fermarli. Poco dopo i due hanno chiamato il 113 tentando di accusare il ragazzo di avere danneggiato la loro auto, ma anche il marocchino aveva avvertito la polizia, che nel cortile ha recuperato uno zaino perso dai siciliani, con all’interno diversi arnesi da scasso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro