Pier Luigi Trombetta
Bologna

Nerd Force in finale a Italia’s Got talent, è l’ora della verità / VIDEO

Il gruppo di street dance: "Verso il successo a passo di danza"

Nerd Force

Nerd Force

Bologna, 13 maggio 2015 - Domani sera saranno sul palco della Igt Arena di  Milano a disputare la finale del programma televisivo Italia’s Got talent trasmesso da Sky Tv. Sono ‘Frenzy’, ‘Bubino’, ‘Rosso’, ‘Sabbyo’, ‘Dabbio’ e Ciro i ballerini di Nerd Force, un crew formato da ragazzi ventenni di Bologna, Sala, San Giovanni in Persiceto e Sant’Agata e Modena. La band ha passato le selezioni, le eliminatorie, la semifinale e domani, appunto, disputerà la finalissima.

I COMPONENTI del crew sono: Francesco Grazia in arte ‘Frenzy’, ballerino di break dance, studente di illustrazione ed appassionato di grafica; Nicholas Busco, noto anche come ‘Bubino’, insegnante e ballerino di hip hop. Mirco Passero in arte ‘Rosso’, un giovane break dancer, studente ed appassionato di musica, è anche il video maker del gruppo; Saverio Canu conosciuto anche come ‘Sabbyo’, l’altro break dancer studente di grafica; Davide Cocchi, detto anche ‘Dabbio’, ballerino di poppin, uno stile «old school» della danza hip hop e fotografo del gruppo; infine Ciro, ballerino, grafico pubblicitario ed insegnante di danza hip hop.

I NERD FORCE sono non sono solo grandi amici ma si considerano una vera e propria famiglia. Insomma, un gruppo di street dancer che da quattro anni si fa largo nel mondo dell’arte e della danza e che è accomunato non soltato da innegabili qualità artistiche e tacniche, ma anche da un grande affiatamento. E’ forse questo il loro grande segreto. Si tratta di un ‘equipaggio’ che ha vinto tante gare perché sono stati finalisti di zona allo Street Fighters, una delle competizioni internazionali più note nell’ambiente, sono stati ospiti al The Week, la settimana dedicata alla street dance in cui sono stati invitati al Best Show.

È DA QUI che è partito il loro viaggio verso Italia’s Got Talent, dopo essere stati scoperti da alcuni talent scout e aver passato le preselezioni, le audizioni e la semifinale ora i 6 ragazzi si sono aggiudicati la finale. Adesso tocca al pubblico da casa votarli: basta premere il telecomando di Sky, tramite la app di IGT, o mandare un sms al 47222 con il numero a loro assegnato per poter realizzare il loro sogno e farli volare a Las Vegas. Infatti il primo premio è di centomila euro e un viaggio oltre oceano. «Vogliamo lasciare – dicono all’uniswono Francesco Grazie e gli altri Nerd Force - un segno indelebile nel cuore e nella mente delle persone. E cioè che non si dovranno mai dimenticare il nostro simbolo e il nome Nerd Force».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro