Aeroporto Marconi Bologna, arriva la navetta quotidiana da tutta la Romagna: come funziona

Col nuovo servizio di collegamento via bus sarà possibile raggiungere il grande scalo regionale partendo da tutte le località turistiche romagnole

L'autobus shuttle dalla Romagna all'aeroporto Marconi di Bologna

L'autobus shuttle dalla Romagna all'aeroporto Marconi di Bologna

Bologna, 6 maggio 2024 – Raggiungere l’aeroporto Marconi a Bologna è sempre più facile: nelle prossime ore infatti, sarà attivato il servizio grazie al quale le principali località turistiche della Romagna saranno coperte da un collegamento quotidiano con lo scalo felsineo. Dopo la collaborazione tra Shuttle Italy Aiport e la Cooperativa Taxisti Riminese, si è aggiunta anche quella con il Gruppo Taxi Cattolica e l’azienda cesenate Autoservizi Casadei.

Come prenotare il servizio

Tutto può essere fatto online accedendo al sito www.shuttleitalyairport.it per partire o arrivare da Cesenatico, Cervia, Riccione, Misano e Cattolica. Innovativa anche la possibilità di raggiungere una delle fermate delle linee Shuttle partendo direttamente dal portone di casa o dal proprio hotel, utilizzando mini-van o auto pubbliche. Un nuovo modo di viaggiare in un’unica soluzione di continuità, tra punto di partenza e arrivo del proprio itinerario.

Come funziona

Il servizio mette in connessione destinazioni e territori turistici di valore internazionale, offrendo la possibilità di arrivi e/o partenze per viaggiatori nazionali e internazionali in movimento sull’asse Bologna-Riviera Adriatica, aprendo così un nuovo percorso di incoming turistico. Un progetto possibile grazie alla collaborazione con vettori territoriali privati, quali “Autoservizi Casadei”, e le Cooperative Taxi (CO.TA.RI. e Gruppo Taxi Cattolica), che offrono un reale servizio “porta a porta” per turisti e viaggiatori. “Il nostro servizio compie un ulteriore salto imprenditoriale e dimensionale. Oggi i bus vivono una nuova fase, sono comodi, veloci, economici e diminuiscono il traffico d’auto private. Ti consentono di partire e arrivare da casa, con il servizio door to door – spiega Roberto Benedettini, amministratore unico ‘Vip Srl’ – collegandosi al nostro sito ufficiale. I risultati ottenuti in questi anni ci dicono che gli shuttle rispondono completamente a questa domanda. La crescita costante dell’hub aeroportuale bolognese lo ha fatto diventare snodo centrale di tutto il sistema e delle infrastrutture di mobilità, di cui i nostri bus sono ormai un elemento d’integrazione importante”. "Il ruolo strategico degli aeroporti regionali nell’internazionalizzazione della nostra offerta di vacanza si rinforza ulteriormente - commenta il Presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna Davide Cassani - grazie a questi collegamenti messi a disposizione dagli operatori del territorio, che accorciano le distanze rendendo l’esperienza della vacanza ancora più piacevole. Un servizio di transfer ancora più efficiente e personalizzato – con il door to door – fa della nostra Riviera un luogo sempre più attrattivo per i tanti turisti stranieri che ci vogliono scoprire”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro