Attentato Londra, bandiere a mezz'asta in Regione Emilia Romagna

Saliera: "Ogni violenza va condannata con fermezza e con forza"

Attentato a Londra (foto Ansa)

Attentato a Londra (foto Ansa)

Bologna, 19 giugno 2017 - Bandiere a mezz'asta, in Regione Emilia-Romagna, in segno di lutto per quanto avvenuto questa notte a Londra, l'assalto contro alcuni fedeli musulmani davanti ad una moschea di Finsbury Park a nord della capitale con un bilancio di un morto e dieci feriti (FOTO). Un furgone, guidato da un 48enne, è piombato sulla folla dopo la preghiera serale. L'uomo è stato arrestato dalla polizia dopo essere stato bloccato dalla gente sul posto e immobilizzato a terra. 

"Ogni violenza va condannata con fermezza e con forza - spiega in una nota la presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia- Romagna, Simonetta Saliera -: purtroppo quanto accaduto nella capitale britannica non è che l'ennesimo tassello in un mosaico del terrore e della negazione dell'umanità a cui non dobbiamo assuefarci, ma reagire con forza esprimendo vicinanza ai parenti delle vittime, dolore per i tragici lutti e rinnovare l'impegno per una società più giusta dove non trovino spazio fanatismi e criminali".

Sui pennoni dell'Assemblea legislativa regionale sono state esposte in segno di lutto le bandiere d'Italia, del Regno Unito, della Regione Emilia- Romagna e dell'Unione europea.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro