Bologna, il Pd mette in vendita il circolo ‘Fratelli Cervi’ alla Barca

L’annuncio su Internet, chiesti 120mila euro. Alle pareti ci sono ancora i manifesti dei democratici e i ritratti di Gramsci e Berlinguer

Una delle foto del circolo Pd ‘Fratelli Cervi’ in vendita

Una delle foto del circolo Pd ‘Fratelli Cervi’ in vendita

Bologna, 14 marzo 2017 - «Ripartiamo da zero, un progetto da realizzare, una Casa da plasmare, e da ristrutturare!» si legge su Internet. E, con un po’ di immaginazione, si potrebbe anche pensare che sia uno slogan di qualche mozione in vista del congresso Pd e delle primarie del 30 aprile. Invece si tratta, più semplicemente, di un annuncio immobiliare. Che però non mette in vendita un edificio qualsiasi, ma un ormai ex circolo Pd in via De Ambris alla Barca, dedicato alla memoria dei fratelli Cervi.

Il singolare annuncio è ospitato sul portale Immobiliare.it e su Tempocasa, e per entrare in possesso dell’immobile – di proprietà della Fondazione Duemila – viene richiesta la cifra di 120mila euro, a cui il futuro acquirente dovrà aggiungere un investimento per la ristrutturazione. L’ufficio, di 77 metri quadrati e con riscaldamento autonomo, ha già due bagni, un garage di proprietà e, si legge nell’annuncio, potrebbe essere facilmente riconvertito in appartamento con una sala, una cucina abitabile e due camere.

L’unica precauzione? Ricordarsi di togliere dalle pareti i manifesti del Pd e i ritratti di Enrico Berlinguer e Antonio Gramsci, nonché la riproduzione del Quarto Stato di Pellizza da Volpedo. Per il resto, il pavimento in ceramica è tenuto in ottimo stato e gli infissi sono come nuovi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro