Week-end, tutti gli appuntamenti a Modena

Dj, musica jazz e presentazioni di libri. Il programma del fine settimana

Antonio Pascale presenta il suo libro ‘Le aggravanti sentimentali’

Antonio Pascale presenta il suo libro ‘Le aggravanti sentimentali’

Modena, 22 luglio 2016 - Modena apre le porte ad un weekend ricco di eventi di musica, spettacoli e cultura. Qui sono proposte alcune idee per trascorrere un fine settimana in città, alla scoperta di appuntamenti tanto diversi quanto divertenti sparsi nella provincia modenese.

Per chi ha voglia di una serata elettrizzante: venerdì 22 luglio, dalle 23.30, all’Estatoff di Modena il modenese ED presenterà il suo nuovo Ep ‘Modern Times’ e, a seguire, si ballerà con la musica di Matteo Borghi e Passerotto Dj.

Al Millybar del parco Ferrari, invece, entra nel vivo la rassegna ‘Swing’nRoll’: una serie di concerti (tutti gratuiti) di swing, rock’n’roll e rockabilly. Venerdì sera, alle 21.30, sarà la volta di ‘Little Taver & His Crazy Alligators’. Sabato 23, poi, andrà in scena una serata d’ascolto tra il jazz e la bossa nova con il ‘Lucia Dall’Olio Trio’.

Mentre domenica 24, dalle 10 alle 12, si avvieranno i tradizionali appuntamenti per bambini. Il weekend si chiude, infine, (domenica sera dalle 21.30) sulle note del tango e della milonga.

In centro storico, poi, prosegue la rassegna ‘Giardini d’Estate’ con musica jazz e domande sull’amore. Sabato 23 luglio, alle 18.30, Antonio Pascale presenterà il suo libro ‘Le aggravanti sentimentali’ con un breve spettacolo sull’amore. A seguire, alle 21.30, salirà sul palco grande, in quartetto, la cantante jazz americana Joy Garrison. Gli appuntamenti sono tutti a ingresso libero.

E anche a Marzaglia, al quartiere 4, si farà spazio alla cultura: sabato 23 luglio, alle 20, alla Polisportiva Marzaglia Nuova verrà presentato il libro fotografico ‘Due passi in Etiopia’ del modenese Alessandro Chiossi. La serata, aperta a tutti, sarà condotta da Roberto Franchini ed è accompagnata dal consueto apericena.