L’Azimut Modena cerca la nona sinfonia contro Monza

Dopo il successo di domenica contro Verona i gialloblù ospitano domani al PalaPanini i brianzoli. Sartoretti: «Affrontiamo una squadra rinnovata che si è rinforzata molto»

I ragazzi dell’Azimut Modena sono attesi domani sera dalla sfida casalinga contro la Gi Group Monza

I ragazzi dell’Azimut Modena sono attesi domani sera dalla sfida casalinga contro la Gi Group Monza

Modena, 8 novembre 2016 - Nemmeno il tempo di godersi il primato in solitaria grazie alla vittoria di domenica pomeriggio al PalaPanini, che per l’Azimut Modena è già tempo di rituffarsi nel campionato. Domani sera infatti i ragazzid i Piazza saranno impegnati nel secondo match casalingo consecutivo contro la Gi Group Monza. Dopo otto gironate il bilancio della compagine brianzola è dia assoluta parità, con quattro vittorie altrettante sconfitte, per una classifica che attualmente li vede in sesta posizione a quota 12 punti in coabitazione con la LPR Piacenza. Nell’ultima giornata di campionato la squadra lombarda degli ex Berretta, Forni e Verhees ha avuto la meglio per 3-2 contro Ravenna, l’unica formazione che è stata in grado di portare al quinto set i campioni d’Italia in carica di Modena Volley in questo primo scorcio di campionato.

Una sfida, quella di domani sera alle 20.30 al PalaPanini, che a detta del dg di Modena Andrea Sartoretti non è assolutamente da sottovalutare: «Monza, rispetto allo scorso campionato ha compiuto un’opera di rinnovamento cambianto anche l’allenatore e si è rinforzata molto. Sarà la classica partita dove ci sarà da combattere e lottare contro un avversario che vorrà dire la sua. E’ una comapgine che non va sottovaluta e che ha buonissimi elementi, motivo per cui dovremo interpretare la partita nel migliore dei modi e continuare con questo ritmo che ha contraddistinto il nsotro cammino in questo primo scorcio di campionato».

Dopo aver analizzato la formazione brianzola, il dg gialloblù ha anche parlato dello splendido momento che stanno attraversando Ngapeth e compagni: «Noi stiamo bene - commenta Sartoretti - stiamo esprimendo un buon gioco e come detto, l’obiettivo è quello di continuare su questa strada. Anche la nostra squadra è stata rinnovata e con il passare degli allenamenti e delle aprtite i ragazzi stanno trovando una maggiore intesa, sia dal punto di vista di squadra che individuale stanno migliorando giornata dopo giornata».