Una super Liu-Jo vola in finale scudetto

Incredibile rimonta delle bianconere che dopo lo 0-2 iniziale superano Conegliano per 3-2 al tie-break Le modenesi sfideranno Novara nell’ultimo atto

La gioia delle ragazze bianconere che hanno portato a casa il pass per la finale scudetto

La gioia delle ragazze bianconere che hanno portato a casa il pass per la finale scudetto

Conegliano, 28 aprile 2017 - Un’incredibile Liu-Jo Nordmeccanica rimonta Conegliano ancora una volta al tie-break e conquista la finale scudetto dove affronterà l’altra sopresa, quell’Igor Novara capace di mettere ko la Pomì Casalmaggiore.

Sarà una finale scudetto tra le due soprrese quella che prenderà ilv ia il prossimo 1 maggio con gara -1 e le bianconere hanno mostrato ancora una volta tutte le loro capacità di rientrare in partita anche quando le venete si erano portate sul 2-0, facendo presagire una sconfitta in tempi abbastanza brevi.

Nel primo set le padrone di casa si sono imposte per 27-25, ripetendosi nel secondo per per 25-18.

Quando l’inerzia della gara sembrava ormai segnata, le ragazze di Gaspari hanno ingranato la marcia, riaprendo i giochi nel terzo vincendo 25-16 e rimettendo in parità la situazione nel quarto parziale imponendosi per 25-19.

L’accesso alal finale è stato deciso al tie-break e ad avere la meglio sono state ancora una volta le modenesi che si sono imposte per 15-11.

Il programma delle finali. Gara 1, lunedì 1 maggio ore 18; gara 2, mercoledì 3 maggio ore 20.30; gara 3, sabato 6 maggio ore 20.45; eventuale gara 4, giovedì 11 maggio ore 20.45; eventuale gara 5, domenica 14 maggio ore 17.30.