Ora è ufficiale: la Supercoppa di volley si giocherà al PalaPanini

Il 24 ottobre si rinnova la sfida tra Trento vincitrice dello scudetto e Modena che si è aggiudicata l’ultima edizione della Coppa Italia. La soddisfazione della presidente gialloblù Catia Pedrini

Kaziyski di Trento attacca contro Bruno e Piano:   al PalaPanini sarà un altro evento di grande pallavolo

Kaziyski di Trento attacca contro Bruno e Piano: al PalaPanini sarà un altro evento di grande pallavolo

Modena, 7 settembre 2015 -

E’ stata ufficializzata poco fa la sede della Supercoppa Italiana 2015. La sfida tra la vincitrice dello scudetto, Diatec Trentino, e della Coppa Italia, Modena Volley, andrà in scena il 24 ottobre al PalaPanini. La società gialloblù aveva avanzato la richiesta di poter giocare la partita sul proprio campo ed è riuscita a battere la concorrenza.

«Sono molto felice di offrire alla mia città questo evento - racconta la presidente Catia Pedrini - e ovviamente ringrazio Del Monte per avere accettato la nostra candidatura. Grazie anche alla società di Trento per la grande sportività dimostrata: hanno accettato di venire a giocare in casa degli sfidanti ed è bellissimo che la stagione incominci da dove era finita. Sono certa che il pubblico risponderà al meglio».

La Supercoppa, arrivata alla ventesima edizione, per la terza volta si svolge all’interno del PalaPanini: nel 2002 si sfidarono Cuneo e Modena (3-0 per i primi) mentre nel 2012 toccò a Macerata e Trento (vittoria della Lube per 3-2).