Volley, la Cmc Romagna vince in casa dei campioni d’Italia

Successo per 3-2 a Trento contro la Diatec Trentino

Inattesa la vittoria sul campo di Trento

Inattesa la vittoria sul campo di Trento

Trento, 3 febbraio 2016 - Clamoroso a Trento. La Cmc Romagna gioca la migliore partita della stagione e fa bottino pieno sul campo dei campioni d’Italia in carica vincendo 3-2 a soli tre giorni di distanza dal mezzo miracolo (sconfitta 2-3) di Perugia. I ravennati sono stati più forti anche della sfortuna che si è accanita sulla caviglia di Dore Della Lunga nel primo set, e su Zappoli, costretto ad uscire durante la gara per un affaticamento. Per gli amanti delle statistiche, dopo 9 sconfitte (tutto col massimo scarto 0-3) la Cmc è riuscita a rompere l’incantesimo.

È stata una vera e propria impresa quella dei ragazzi di Kantor, che hanno tenuto testa ai Campioni d’Italia e alla fine, in un tie break entusiasmante sono riusciti a prevalere. Grande prova corale in cui tutti i componenti della rosa hanno dato un prezioso contributo. Sopra le righe la prova di Torres autore di 25 punti col 59 per cento in attacco.

Contentissimo coach Waldo Kantor a fine gara: «E’ una gioia bellissima aver vinto qui contro una formazione così forte che stimo molto. Spesso le difficoltà compattano una squadra e a noi è successo questo, dopo l’infortunio di Dore e il fastidio al braccio di Enrico il gruppo si è unito anziché sfaldarsi ed è stato un crescendo. Tutti i ragazzi hanno giocato al meglio delle proprie capacità, Torres è in un gran momento ma tutti hanno fatto il loro. Sono fiero dei miei ragazzi, la strada è ancora lunga ma questa vittoria ci dà una grande fiducia».

«Quella di stasera è una vittoria speciale per me – ha commenta il libero Bari, ex della partita –sia io che Della Lunga ci tenevamo tantissimo anche se entrambi eravamo in condizioni precarie. Io avevo saltato l’andata e oggi non potevo mancare, lui si è infortunato ad inizio gara e mi è dispiaciuto molto ma il gruppo poi è venuto fuori. Per me è come aver vinto un trofeo al pari dei tanti che ho vinto qui. Bellissimo sentire che tanta gente che tifava per Trento a fine gara è venuta a congratularsi con me, contenti per la nostra vittoria».

Il tabellino

DIATEC TRENTINO-CMC ROMAGNA 2-3 (25-18, 20-25, 25-19, 22-25, 14-16)

Diatec Trentino: Nelli, Antonov 7, Bratoev 2, Giannelli 2, Lanza 11, Solè 13, Djuric 24, Colaci (L), Van De Voorde 8, Urnaut 7, N.e: Mazzone D., Mazzone T., De Angelis (L). All. Stoytchev

Cmc Romagna: Mengozzi 8, Ricci 12, Cavanna 3, Zappoli 5, Della Lunga 2, Van Garderen 19, Polo, Koumentakis 4, Goi (L), Torres 25, Boswinkel 1, Bari (L), Perini. All. Kantor