San Pietro in Vincoli, ladri alla scuola materna. "E' la terza volta in 5 anni"

I malviventi sono entrati forzando una porta di sicurezza dall’esterno

Un ladro in azione (foto repertorio)

Un ladro in azione (foto repertorio)

San Pietro in Vincoli (Ravenna), 29 settembre 2017 - I ladri sono entrati forzando una porta di sicurezza dall’esterno e subito si sono diretti segreteria dove hanno portato via 500 euro e sono fuggiti, facendo perdere le loro tracce. Ennesimo colpo durante una sagra, questa volta quella dell’uva, a San Pietro in Vincoli: nel mirino dei malviventi questa volta è finita la scuola dell’infanzia parrocchiale.

«È successo nell’ultima serata della sagra dell’uva, quella tra martedì e mercoledì – spiega il parroco, don Vittorio Zattini –, abbiamo fatto denuncia ma purtroppo non abbiamo telecamere qui. I ladri hanno forzato una delle porte utilizzate come uscita di sicurezza, che di norma si aprono solo dall’interno. Poi hanno portato via le banconote che teniamo nella segreteria per le necessità immediate della scuola». Non è la prima volta, tra l’altro, che i ladri fanno visita all’istituto. «È la terza volta negli ultimi cinque anni – continua il parroco –: l’ultima avevano portato via una macchina fotografica».

Ad accorgersi del furto sono state le insegnanti, martedì mattina al momento di aprire la scuola. «Mi hanno chiamato alle 7.30 – prosegue il parroco – io ero in canonica e a quel punto abbiamo chiamato le forze dell’ordine». Sul posto sono arrivati i carabinieri di Cervia e Milano Marittima, e sempre all’Arma è stata fatta denuncia in merito all’episodio.