Morte di Enrico Liverani, il video del ricordo del mondo politico

Il candidato sindaco del Pd aveva solo 39 anni. Un minuto di silenzio e applausi in Comune FOTO La tragedia FOTO - Una vita in politica FOTO IL COMMENTO Addio ragazzo gentile di Andrea Degidi

Commozione in Comune ricordando Liverani (foto Corelli)

Commozione in Comune ricordando Liverani (foto Corelli)

Ravenna, 21 novembre 2015 -  A Palazzo Merlato un minuto di silenzio e un lunghissimo applauso (VIDEO) hanno salutato Enrico Liverani (FOTO), assessore ai lavori pubblici e candidato a sindaco del Pd morto improvvisamente ieri sera, forse a causa di un malore, mentre in auto percorreva la via Reale nei pressi di Camerlona (FOTO).

Moltissimi ravennati che hanno partecipato al momento di raccoglimento nel palazzo comunale (FOTO). Il sindaco Matteucci ha ricordato il suo assessore e amico: "La sua faccia esprimeva tanto di lui. Se non c'erano guai grossi in vista era impossibile finire un incontro senza una risata. E anche quando l'argomento era difficile, la battuta era sempre in agguato. Aveva un assessorato difficile, eppure due giorni dopo la nomina sembrava che lui l'assessore lo facesse da sempre".

Matteucci ha incontrato poi in municipio il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.  Bonaccini, che non ha potuto partecipare alla cerimonia che si è svolta alle 11 nella sala del Consiglio comunale, ha voluto  esprimere personalmente alla comunità ravennate e alla famiglia il cordoglio e la vicinanza della Regione: “Ci sono persone – ha detto  Bonaccini  – che per la loro sensibilità e la loro umanità fai fatica a non volergli bene. Enrico era una di queste persone. Era un ragazzo molto per bene, che dava dignità alle istituzioni e alla politica. Sulla sua candidatura aveva unito tutti: sarebbe stato un grande sindaco. Oggi ci lascia con questa responsabilità di ricordarlo nel modo migliore possibile”. 

I funerali si terranno martedì, presente il premier Matteo Renzi.