Castelnovo Sotto, ecco il Carnevale 2017 / FOTO

E' nato l'erede delle sfilate: lo annuncia il... "Resto del Castlein". E intanto fervono i preparativi per i grandi carri e le mascherate. Dal 12 febbraio al 5 marzo

L'annuncio del fiocco azzurro al Carnevale

L'annuncio del fiocco azzurro al Carnevale

Castelnovo Sotto (Reggio Emilia), 4 febbraio 2017 - Fiocco azzurro al carnevale di Castelnovo Sotto. Un lieto evento destinato a fare la storia della festa del paese della Bassa. L’annuncio ieri sera, in occasione della presentazione ufficiale della festa, che si svolgerà per quattro domeniche, dal 12 febbraio al 5 marzo, con i grandi carri allegorici e le varie mascherate, accompagnate da gruppi folcloristici e da altre sorprese.

E’ stato il sindaco Maurizio Bottazzi, durante l’illustrazione del programma del carnevale con il presidente Mario Mattioli, ad annunciare il lieto evento, il fiocco azzurro arrivato nella famiglia del Castlein, ormai da anni la maschera simbolo del carnevale, il personaggio simpatico e burlone che per un mese riceve le chiavi del paese e comanda al posto della giunta comunale.

Bottazzi, agitando in mano una copia del goliardico il Resto del Castlein, ha mostrato in anteprima le foto del nascituro. E si dice che sia già molto arzillo, tanto da voler prendere il posto del padre in un futuro molto prossimo. Dunque, si annuncia una novità assoluta all’edizione 2017 del carnevale, che avrà come simbolo un disegno dell’artista locale Alberto Bertolotti, la cui immagine è stata mostrata in anteprima proprio nella serata di ieri.

Intanto, si stanno ultimando i grandi carri e le mascherate. Quest’anno i carri punteranno a numerosi temi. Si parte dalla terra dei Maia della scuderia La Montagnola per arrivare ai super robot dei fumetti con la Belvedere 3, la lentezza della giustizia della scuderia Club 69 Classe 96, la compagnia aerea piuttosto sgangherata dell’Avis, le rane della Fiac, i cuochi a congresso della Junior tanto per non farci mancare lo chef anche al carnevale, le tradizioni tribali dei Saber, i giullari dell’Olimpia 2 e la bottega della testa del maiale degli Amigos Locos Sap. Si spera in domeniche di sole che possano favorire un carnevale da tutto esaurito.