Sexy e statuaria, Rosanna Rizzo è la nuova Miss Over

Al Palazzo del Turismo di Riccione la 23esima edizione della kermesse dedicate alle over 39 più belle FOTO Bellezze e spettacolini hot

Rosanna Rizzo è la Miss Over 2015 (Foto Concolino)

Rosanna Rizzo è la Miss Over 2015 (Foto Concolino)

Riccione, 25 ottobre 2015 - Bionda, occhi castani, bellezza statuaria e portamento signorile, Rosanna Rizzo, nata a Napoli il 15 Agosto 1973, è la reginetta di Miss Over 2015 (FOTO). L’avvenente partenopea (170 centimetri di altezza) si è così aggiudicata il titolo della più bella donna d’Italia over 39, la 23esima della storia italiana ed europea.

La concorrente è stata incoronata sabato sera al Palazzo del Turismo di Riccione, dove si è tenuta la serata conclusiva del Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over, che in passerella ha visto sfilare 62 finaliste, selezionate tra 1.500 iscritte nelle quattro categorie. Scettro e corona, dopo due ore di maratona-spettacolo, condotte da Elio Pari e Carlo Frisi con la partecipazione di Lola Fox, sono passate così dalle mani della stupenda cubana, la 43enne Idalmis Alfonso, a quelle della nuova miss.Maturità linguistica e imprenditrice di professione la Rizzo coltiva diversi hobby: disegno, artigianato, recitazione e scrittura.

«Questa vittoria per me è una grande sorpresa - commenta - sto provando un’enorme emozione, forse la più forte dopo la nascita di mia figlia, Carla di 12 anni e mezzo, rimasta in Campania per i suoi impegni scolastici. A casa mi divido tra l’imprenditoria e l’artigianato intanto coltivo un sogno nella speranza che si avveri, spero di diventare attrice. E’ un desiderio che rincorro da tanto tempo e che mi ha spinto a partecipare a questo con concorso. Chi mi ha comunque convinta a venire qui è stata mia figlia alla quale dedico la mia vittoria». Nella prova di abilità Rosanna si è cimentata in un monologo tratto dal film «Monster», interpretato da Charlize Theron.

La giuria, composta da Sonia Borgonovo, la nota «muratora» dell’Isola dei famosi, e dai bagnini Alberto Arcangeli, Fausto Ravaglia, Ferdinando Gabellini e Athos Kiko Baldacci ha decretato la vittoria della Rizzo con 49 voti. I giurati hanno poi eletto Emanuela Paglieri, Miss Over…issima 2015, 60 anni compiuti lo scorso 5 settembre, risiede ad Ancona, ma è nata a Roma, sposata due volte fa la casalinga. La bella anconetana ha sfilato abito da sera in ricordo dei vecchi tempi, quando faceva l’ indossatrice.

Miss over 50 è invece Maura Cappellesso, nata a Mestre il 19 Agosto 1963 , ora residente a Trivignano in provincia di Venezia. La sfavillante imprenditrice, che ama creare gioielli, ha «stregato» la giuria ballando un mix di Salsa. Oltre alla Miss Over vincitrice e alle fasce di Miss Over Anta, Miss Over 50 e Miss Over...Issima, sono stati assegnati altri riconoscimenti speciali: Miss Bellezza – Beauty Luxury a Rosanna Rizzo che si era aggiudicata pure la fascia di Miss Bellezza, Miss Sorriso – Beauty Luxury a Silvia Fantini, nata a Firenze il 20 Giugno 1969, residente a Pistoia, Miss Silhouette – Beauty Luxury a Paola Sorgi, nata a Teramo il 5 Settembre 1973, residente a Giulianova in Abruzzo, Miss Simpatia – Beauty Luxury a Loretta Micheloni, mora veronese, nata il 24 maggio 1955 di professione avvocato, Miss Beauty – Beauty Luxury a Stefania Sapetti, nata a Lanzo Torinese il 18 Luglio 1974 di professione infermiera, Miss Seduzione – Beauty Luxury a Maria Teresa Merlino, impiegata romana, nata l’11 novembre 1962 e residente a Roma. Venerdì sera nella finalissima di Miss Over Baby (riservata alle signore da 29 anni in su) aveva vinto Juanita Fagherazzi, nata a Belluno il 14 febbraio 1978, ma residente a Santa Giustina di Belluno.

Tra gli ospiti della serata Lucia Bramieri, che ha annunciato l’uscita di un suo libro in occasione dell’indimenticabile Gino Bramieri. La serata ha riservato anche un angolo alla solidarietà, sono stati raccolti circa 900 euro per la locale sezione della Uildm. Alla presidente Mira Battarra è stata attribuita la fascia di Miss Cuore.