Coldiretti incontra la Polizia stradale

Circolazione dei mezzi agricoli su strada

L’incontro voluto da Coldiretti

L’incontro voluto da Coldiretti

Rovigo, 8 dicembre 2016 - Gli imprenditori agricoli polesani a lezione dalla Polizia stradale provinciale. Si è svolto l’incontro voluto da Coldiretti Rovigo con i vertici della Polizia stradale per chiarire alcuni aspetti relativi alla normativa sulla circolazione stradale dei mezzi agricoli, durante il quale sono intervenuti il vicequestore aggiunto Antonio Maria Addis e l’ispettore capo della Polizia di Stato Marco Cinini.

Dalla circolazione su strada scaturiscono responsabilità civili e penali in capo ai conducenti, che sono state oggetto di spiegazione alla presenza di una gremita sala di imprenditori agricoli che, quotidianamente, movimentano i loro mezzi. «L’incontro – spiega il direttore di Coldiretti Rovigo Silvio Parizzi - si inserisce nell’ambito di una rassegna di appuntamenti informativi e formativi che la nostra Associazione promuove per migliorare e facilitare il lavoro degli imprenditori agricoli rispetto ad una normativa complessa ed in costante aggiornamento. Prossimamente affronteremo il tema della normativa sulla manodopera».

Tra le novità in arrivo il prossimo anno e argomento dell’incontro con la Polizia stradale c’è anche l’omicidio stradale, la cui normativa entrerà in vigore da marzo e riguarderà tutti i conducenti. Forte l’interesse dei numerosi imprenditori, che hanno partecipato facendo domande e chiedendo chiarimenti. «Siamo grati e soddisfatti di questo incontro – conclude il presidente di Coldiretti Rovigo Mauro Giuriolo che è intervenuto con i vertici del Comando provinciale della Stradale – che ha rappresentato la possibilità di confrontarci direttamente con chi si occupa di far rispettare quotidianamente le regole per la circolazione dei mezzi agricoli».