Rugby, Mc Donnell rivoluziona la Femi Cz con Mogliano

Gli infortuni condizionano le scelte del coach: Modena e Cadorini nel XV iniziale

Cadorini in prima linea fra Iacob e Muccignat (Foto Donzelli)

Cadorini in prima linea fra Iacob e Muccignat (Foto Donzelli)

Rovigo, 6 gennaio 2017 - Archiviate le feste natalizie, il campionato italiano d’Eccellenza riprende il suo cammino nel nuovo anno con la settimana giornata di regular season in programma sabato 7 gennaio, alle ore 15. La Femi-Cz Rugby Rovigo Delta è chiamata alla fondamentale trasferta in casa del Mogliano Rugby, gara che sarà arbitrata da Schipani e trasmessa in diretta su therugbychannel.it.

I Bersaglieri devono fare i conti con l’infermeria piena: Basson e Barion influenzati, De Marchi precauzionalmente ai box per pubalgia, Majstorovic, Iacob e Momberg infortunati dall’ultima partita contro i Lyons, e Biffi, Van Niekerk e McCann in via di recupero.

Una situazione che, però, non scoraggia l’head coach rossoblù Joe McDonnell: «Dopo lo stop natalizio c’è molta voglia di tornare in campo a giocare. Questa è un’occasione importante per far vedere la nostra determinazione. Sono molto contento perché saranno in campo dal primo minuto sia Francesco Modena che Filippo Cadorini, i quali dovranno sfruttare questo momento per far vedere le proprie abilità. Inoltre, dopo un periodo di duro lavoro in questi anni, sarà in campo al posto di Iacob anche il nostro Bordonaro, da cui mi aspetto una prestazione di alta qualità e tanta solidità in mischia».

Questo, quindi, il XV rossoblù che scenderà in campo domani: Mantelli; Arrigo, Apperley, Modena, Pavanello; Rodriguez, Chillon; Ferro, Lubian, Ruffolo (cap.); Parker, Cicchinelli; Bordonaro, Cadorini, Muccignat. A disposizione: Cincotto, Balboni, Pavesi, Boggiani, Ortis, Lucchin, Panetti, Pasini.