C’è ’Lamanfrina’ tra arte e sociale:: "Vi racconto la Palestina"

Domani alla Galleria delle Idee di via Bixio, l'artista Lamanfrina racconterà il suo viaggio in Palestina attraverso i disegni. L'incontro sarà organizzato in collaborazione con l'ong Vento di Terra, che opera per restituire potere e diritti alle persone in quei territori. La situazione umanitaria a Gaza richiede un impegno ancora più grande per chiedere il cessate il fuoco.

Domani alle 21.15, la Galleria delle Idee di via Bixio ospiterà un incontro tra arte e sociale con ‘Lamanfrina’, nome d’arte di Isabella Manfrini, un’artista che attraverso i suoi disegni racconterà l’esperienza e le emozioni di un viaggio in Palestina. Un’esperienza fatta prima della guerra, a tutt’ora in corso, e resa possibile grazie alla collaborazione con Vento di Terra.

Sarà presente anche Serena Baldini della stessa Ong che opera in quei territori per "restituire potere e diritti alle persone, attraverso ecosistemi integrati di educazione e sviluppo economico e sociale di comunità – si legge nella nota – L’attuale drammatica situazione umanitaria a Gaza ci chiama ad un impegno ancora più grande, a chiedere in ogni modo il cessate il fuoco".