Due giovani sorpresi con la droga. Traditi dal nervosismo al parco

Due giovani sono stati denunciati per detenzione di hashish durante un controllo nel parco di San Marcello. Un altro uomo è stato denunciato per falsa attestazione di identità.

Due giovani sorpresi con la droga. Traditi dal nervosismo al parco

Due giovani sorpresi con la droga. Traditi dal nervosismo al parco

Al parco con l’hashish: giovanissimi nei guai. Nel corso dei servizi di controllo del territorio i carabinieri della stazione di Morro d’Alba hanno denunciato un 20enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e segnalato al prefetto un suo coetaneo per detenzione di stupefacente, destinato ad uso personale.

Mercoledì pomeriggio, i due sono stati notati al parco pubblico, in compagnia di altri ragazzi.

Il nervosismo tradito sin da subito ha determinato i militari ad approfondire il controllo. Il primo ventenne è stato trovato con 24 grammi di hashish, suddiviso in vari frammenti, e un bilancino elettronico di precisione mentre, il secondo, con 0,6 grammi della stessa sostanza, destinata ad uso personale.

I carabinieri del Radiomobile, invece, hanno denunciato un 38enne per falsa attestazione a un pubblico ufficiale sull’identità personale.

Controllato in piazzale dei Partigiani a Jesi, l’uomo sostenendo di non avere con se’ i documenti ha fornito false generalità. I militari, però, hanno voluto vederci chiaro e lo hanno accompagnato in caserma. All’esito dei rilievi fotodattiloscopici è stata accertata la reale identità. Il 38enne aveva tentato di eludere i controlli probabilmente perchè aveva vri precedenti di polizia a suo carico.

Sara Ferreri