
Era nell’aria, ora è ufficiale. Niccolò Urso è un nuovo giocatore della Vigor Senigallia. Il centrale nativo di Fano, ha...
Era nell’aria, ora è ufficiale. Niccolò Urso è un nuovo giocatore della Vigor Senigallia. Il centrale nativo di Fano, ha accettato la proposta del direttore sportivo Moroni e nella prossima stagione sarà a servizio di mister Giuseppe Magi.
Il centrale classe 1999 alzerà notevolmente il tasso fisico e tecnico della retroguardia vigorina che potrà contare anche su Tomba e Magi Galluzzi. Un po’ di sana concorrenza in cambio di tanta sostanza.
Nelle ultime stagioni Urso ha fatto le fortune del Fossombrone. La formazione di Fucili, giustamente ammirata in questi anni, è risultata così solida anche grazie alle doti del centrale di Fano.
La sua carriera inizia in Romagna, a Santarcangelo prima di approdare all’Entella Under 19. La prima esperienza nel mondo dei grandi è con l’Atletico Alma, prima di trasferirsi al Fossombrone nel 2020.
Negli ultimi 5 anni è il baluardo difensivo del club metaurense, risultando uno dei protagonisti della cavalcata dall’Eccellenza alla Serie D. Altrettanto efficace in quarta serie, tant’è che quest’anno raggiunge con i suoi compagni la finalissima playoff.
Ed ora? L’imprevedibile mercato della Vigor non è ancora concluso. Di certo attacco e difesa sono a buon punto. Il lavoro più duro che attende Moroni è la scelta dei portieri (entrambi under secondo le indiscrezioni) oltre al centrocampo, ad oggi composto solo da giovani di belle speranze come Subissati e Gasparroni. Ancora mercato, ma ponderato… Ora alla Vigor servono altri under all’altezza della quarta serie.
Nicolò Scocchera