Covid, ricoverato il no-vax che odiava Sassoli. Selfie con maschera d'ossigeno

Il titolare del canale telegram "Ugo Fuoco - Stop dittarura" ha prima pubblicato il selfie sul letto d'ospedale, poi ha ritrattato tutto. "Boiate, il Covid è un'arma batteriologica"

L'animatore del canale Telegram "Ugo Fuoco"

L'animatore del canale Telegram "Ugo Fuoco"

Napoli, 19 gennaio 2022 – È ricoverato per Covid il 40enne “no-vax” denunciato per i messaggi di odio a David Sassuoli, titolare della pagina facebook “Ugo Fuoco” finita al centro di un’indagine della polizia postale di Napoli. E sui social appare un selfie scattato nel letto dell’ospedale, con la maschera dell’ossigeno facciale.

Il 40enne, denunciato per le parole cariche di odio, lo scorso 11 gennaio aveva pubblicato un audio nel qual spiegava che la sua recente assenza dai social era dovuta alla febbre alta con tosse e difficoltà respiratorie, senza però mai citare il Covid. Ieri un selfie apparso su Facebook lo ritrae in reparto con la maschera dell’ossigeno, mentre oggi ha pubblicato sul suo canale Telegram – un gruppo negazionista che riunisce 36mila iscritti – una lunga risposta a quelle che definisce "Boiate pubblicate dalla stampa nei miei riguardi".

Le minacce in un video

In un video pubblicato su Fb qualche ora fa, continua a proferire una serie di improperi malgrado indossi la mascherina per l'ossigeno: “...se ritorno – dice – e dovete augurarvi di no, a questo punto, vi prendo a calci...”. Sui suoi profili social, fa sapere nel video «Ugo Fuoco», stanno confluendo una serie di commenti non graditi che lo hanno spinto a girare il video con il quale si scaglia contro i suoi detrattori.

Leader no-vax positivo al Covid. Lorenzo Damiano sotto ossigeno dopo Medjiugorje

“Sassoli personaggio meschino”

L'autore riconosce di essersi "espresso riguardo la scomparsa di David Sassoli" e incalza: "Ho sempre trovato Sassoli un personaggio meschino, un finto democratico con chiare mire autoritarie, divenute palesemente discriminatorie nel periodo storico che stiamo vivendo, allorquando e in più occasioni l'ex presidente del Parlamento Europeo aveva esaltato lo strumento di Apartheid del green pass". Nel messaggio, il gestore del canale Telegram "Ugo Fuoco - Stop dittatura" definisce il Covid "un'arma batteriologica introdotta con mire quali instillare il terrore e imporre una vaccinazione totalitaria dalle proporzioni e dalla pericolosità mai precedentemente verificatasi".

Il post di odio contro David Sassuoli
Il post di odio contro David Sassuoli